Abraham-Manchester United: una notizia che turba i tifosi della Roma. Non è passata inosservata la stagione dell’attaccante inglese. Lo sanno bene in Premier League, competizione in cui Tammy non era riuscito ad imporsi in passato con Aston Villa e Chelsea. Molti addetti ai lavori hanno segnato il suo nome, cerchiandolo in rosso e individuandolo come un acquisto di spessore e qualità. Suonano forti, in questi primi giorni di calciomercato, le sirene del calciomercato per l’attaccante della nazionale inglese. Manchester United e Arsenal, in particolar modo, avrebbero intenzione di puntare forte su uno degli uomini più rappresentativi della Roma. Abraham è felice in giallorosso. Si è integrato perfettamente nello spogliatoio, divenendone leader e trascinatore. Inoltre, è stato un acquisto fortemente caldeggiato da Josè Mourinho la scorsa estate. Lo Special One stravede per il calciatore ed è riuscito a strappare una promessa dai dirigenti della Roma: la società farà di tutto per respingere gli assalti della ricca Premier e trattenere il calciatore nella Capitale.
Abraham Manchester United, c’è il veto di Mourinho
Manchester United, Abraham è un obiettivo concreto per rinforzare il reparto avanzato dei Red Devils. Il nuovo allenatore Erik ten Hag ha evidenziato in cima alla lista degli acquisti il profilo di Tammy. L’opera di ricostruzione, messa in atto dalla società inglese, prevede un rilancio importante per l’ambiziosa squadra di Cristiano Ronaldo. Fuori dalla prossima Champions League e impegnato a rimodulare un organico con diverse crepe, il Manchester United sarebbe disposto a fare follie per affiancare Abraham a CR7. La risposta della Roma ai primi sondaggi fa fede alle garanzie di Tiago Pinto a Mourinho: Tammy è incedibile, salvo offerte da capogiro.
Non solo Manchester United: su Abraham gli occhi dell’Arsenal
Per Abraham, il Manchester United non è l’unica ipotesi inglese all’orizzonte. C’è l’Arsenal ad aver sondato il terreno per avere informazioni sull’attaccante inglese. E ci sarebbe anche l’ambizioso Tottenham di Antonio Conte, seppur più defilato, sulle tracce del calciatore. Al momento, la Roma preferisce respingere al mittente tutti i sondaggi dei top club inglesi. Anche perché il destino di Abraham non dipenderà solo ed esclusivamente dalla volontà dei Friedkin. Si, perché tra le clausole contrattuali che legano Tammy alla Roma, è presente anche il diritto di recompra che potrebbe esercitare il Chelsea. Un discorso che sarebbe rinviato all’estate del 2023, ma che pesa nella valutazione del calciatore. Con ottanta milioni nelle casse giallorosse, i blues riporterebbero automaticamente Abraham a Stamford Bridge.
Le strategie di mercato della Roma
Abraham al Manchester United è un affare che potrebbe dire molto sulle strategie della società giallorossa. Tiago Pinto resta attivissimo sul mercato: l’obiettivo è quello di regalare a Josè Mourinho una compagine competitiva, in possesso di valide alternative ai titolari per garantire un giusto retaggio dei calciatori. Dopo aver chiuso l’accordo con Nemanja Matic, fedelissimo dello Special One, la Roma vuole ulteriormente rafforzare il centrocampo. Il reparto di metà campo perderà Veretout, Diawara e Sergio Oliveira. Tutti in un solo colpo. Per far fronte a questa diaspora, Tiago Pinto avrebbe individuato in Davide Frattesi del Sassuolo l’uomo giusto per andare a rinforzare la linea mediana. Più intrigante, ma meno concreta, la pista che porta a Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid. Douglas Luiz dell’Aston Villa è, invece, il nome nuovo che viene accostato alla società giallorossa.