Al Mare Col Cuore, è partito il primo gruppo diretto a Montesilvano. È partito questa mattina dallo stadio “Libero Liberati” di Terni il primo gruppo dell’iniziativa che porta in vacanza 50 tra bambini e ragazzi a Montesilvano, località balneare abruzzese.

Al Mare Col Cuore, è partito il primo gruppo diretto a Montesilvano

Prosegue senza sosta l’attività di “Terni col cuore“, associazione no profit fortemente voluta da Stefano Bandecchi, presidente della Ternana Calcio, e attiva da oltre due anni. Tra le molteplici iniziative di questa associazione, diretta dal vicepresidente rossoverde Paolo Tagliavento, c’è anche “Al mare col cuore“, pensata per consentire a cento bambine e bambini appartenenti a nuclei familiari in difficoltà o residenti in Case Famiglia del nostro territorio di trascorrere una settimana al mare, completamente gratis e presso strutture di primo livello.
I partecipanti, accompagnati dagli operatori professionisti e dalle rappresentanti dell’associazione Terni Col Cuore, Costanza Farroni e Agnese Passoni, trascorreranno una settimana di vacanza a Montesilvano, località balneare abruzzese.

Terni Col Cuore

L’associazione ‘Terni Col Cuore’, gruppo della Ternana Calcio, è molto attiva nella solidarietà. Ad aprile, per la Pasqua, L’associazione, ha fatto visita per le prossime vacanze pasquali, a diverse case famiglia decidendo di regalare sessanta uova di pasqua, ufficiali Ternana Calcio, ai bambini presenti nelle strutture e agli operatori presenti tutti i giorni.
Anche l’Università Niccolò Cusano si è mossa in modo molto simile consegnando ai bambini ucraini presenti nell’ateneo, delle uova di pasqua. Regali che, sono arrivati grazie all’azienda di Terni che aveva lanciato un appello a tutti i cittadini per donare insieme alle uova di cioccolato, un contributo al 50% del costo totale ad un prezzo simbolico di 5 euro (il resto dei proventi è stato fornito direttamente dall’ente).

I prossimi appuntamenti

Nelle prossime settimane, tra il mese di giugno e quello di luglio, sarà la volta delle cinque Case/Famiglia che raggiungeranno le località prescelte in Abruzzo, Emilia Romagna e Toscana per trascorrere, seguiti dai loro abituali operatori, la vacanza al mare.

Leggi anche: Terni col cuore, riparte l’iniziativa “Al mare col cuore”