La Ternana ha presentato le maglie che la accompagneranno nella stagione 2022-2023, in una presentazione ufficiale celebrata allo Stadio Liberati.

Ternana, le nuove maglie per inseguire il sogno Serie A

La prima maglia della Ternana, stagione 2022-2023.

La nuova stagione della Ternana Calcio è iniziata ufficialmente con la presentazione delle nuove maglie, celebrata all’interno dello Stadio Liberati di Terni.
Alla presentazione sono intervenuti il direttore sportivo Luca Leone e il vice presidente Paolo Tagliavento, come rappresentanti della società, accompagnati dal sindaco Leonardo Latini e dall’assessore Elena Proietti. Insieme a loro, alcuni degli artefici della prima, storica promozione della Ternana in Serie A, di cui si celebrano quest’anno i 50 anni: da Massimo Migliorini a Rolando Marchetti, da Antonio Quirini a Romano Marinai, fino a Ermenegildo Valle. A loro e al loro trionfo nella stagione ’71-’72 ha dedicato un pensiero speciale proprio il vice presidente Tagliavento.

“Oggi è una giornata importante, perché questi ragazzi facevano vivere alla città un’emozione incredibile. Per me è una grande emozione vedervi e ho vissuto 50 anni ascoltando le storie di mio nonno, mio padre e i suoi amici, che raccontavano la storia di Viciani e dei suoi ragazzi. E’ giusto che siate protagonisti di questa giornata”.

La maglia da trasferta.

A fargli eco, le parole del ds Leone che, ricordando il motivo del festeggiamento, ne ribadisce l’augurio per il futuro imminente della società, così come il sindaco Latini. Nato nel 1974, non ha potuto godere dello spettacolo della Ternana in Serie A, e si augura di riviverlo al più presto.

“Tutti noi abbiamo questa ambizione, che la Ternana di Bandecchi, Lucarelli, Leone, Tagliavento, possa essere ricordata come la Ternana della Serie A nel futuro. Nell’impresa ci speriamo tutti perchè abbiamo staff e giocatori adatti a compierla e speriamo di celebrarla nel nuovo stadio. In bocca al lupo nel segno della storia”.

L’obiettivo Serie A inscritto nella maglia della prima squadra

La terza maglia, con l’omaggio alla tifoseria.

Quella delle ‘vecchie glorie’ del ’72 era una presenza simbolica ma non solo. L’obiettivo promozione è quello da centrare già da quest’anno, nelle intenzioni del patron Stefano Bandecchi. E anche per questo, un promemoria di quell’impresa è presente direttamente sulla maglia della prima squadra. Inscritti nelle strisce rosse della tradizionale casacca rossoverde, ci sono i nomi di tutta la formazione della stagione ’71-’72, compresi tutti i componenti della rosa e dello staff.
Segue la seconda maglia, bianca con inserti rossoverdi sul petto e lo stemma dell’associazione ‘Terni col cuore’ in evidenza, come già spoilerato dal presidente Bandecchi su Instagram.
La terza maglia è, invece, un omaggio ai tifosi: nera, con le immagini delle coreografie delle due curve rappresentative del tifo rossoverde, Curva Nord e Curva Est.
Infine, la maglia dei portieri, celeste con lo stemma ‘Terni col cuore’ in evidenza.