Gleison Bremer chiama l’Inter: il centrale difensivo del Torino ha parlato del suo futuro e della voglia di intraprendere una nuova avventura professionale. Il club nerazzurro, molto impegnato sul mercato in entrata, pensa al brasiliano per rinforzare il pacchetto difensivo che potrebbe perdere Milan Skriniar. Lo sloveno ex Sampdoria, infatti, è finito nel mirino del Paris Saint-Germain e potrebbe essere lui uno dei sacrificati, oltre al laterale olandese Denzel Dumfries. Gleison Bremer, che nell’ultima stagione è stato eletto miglior difensore della Serie A, ha deciso di lasciare il club granata. La situazione è nota: lo scorso febbraio, il classe 1997 ha rinnovato il contratto (dal 2023 al 2024, ndr) ricevendo in cambio la promessa di essere ceduto. Il Torino per Bremer chiede una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro: l’Inter è sicuramente uno dei club maggiormente interessati. I nerazzurri, però, non sono gli unici interessato: in Italia anche il Milan e la Juventus hanno seguito il brasiliano. I rossoneri, però, aspettano prima di chiudere per Sven Botman, prima di virare su altri obiettivi, mentre i bianconeri, che hanno chiuso per Federico Gatti (obiettivo Toro a gennaio, ndr) troverebbero i granata poco disposti a trattare. Oltre ai club italiani, anche il Tottenham, da sempre vigile sul mercato italiano, ha mostrato interesse, senza però sferrare un assalto.
Bremer: ”Voglio giocare la Champions League”
Intervistato nella trasmissione Resenha di ESPN, Gleison Bremer ha parlato del suo futuro. “Già nella passata stagione avevo detto all’allenatore e alla dirigenza che avevo intenzione di andare via, ma il mister mi aveva convinto a restare per un’altra stagione. Tutti sanno che ho questa ambizione: voglio giocare in Champions League e con la nazionale brasiliana. Voglio raggiungere un livello molto più alto”. Bremer, però, non parla delle possibili destinazioni (tra le quali c’è l’Inter, ndr): “Sto valutando alcune proposte, ma posso dire che non credo che rimarrò a Torino la prossima stagione“.
Tra gli obiettivi del futuro, c’è anche quello di giocare in Nazionale. Non solo Brasile, il classe 1997 non chiude le porte anche alll’Italia di Roberto Mancini: ”Non chiudo questa porta – spiega – È logico che il mio sogno è giocare con la Seleção, ma se non dovesse realizzarsi e l’Italia mi desse l’opportunità di giocare in una Nazionale, accetterei senza riserve“.
Inter-Bremer, le ultime
Il difensore del Torino resta il primo obiettivo dell’Inter per rinforzare la retroguardia nerazzurra. Nell’operazione per portare il difensore brasiliano a Milano – secondo quanto riporta Sky Sport – i granata hanno chiesto informazioni su Cesare Casadei, giocatore della Primavera nerazzurra. Sul giovane centrocampista classe 2003 c’era anche il Chelsea – che voleva inserirlo nell’operazione Lukaku – ma l’Inter ha rifiutato. Il Torino, comunque, vuole monetizzare il più possibile: il club granata chiede non meno di 35-40 milioni di euro per lasciar partire Gleison Bremer. Il brasiliano potrebbe prendere il posto di Milan Skriniar: il difensore slovacco, infatti, potrebbe essere il sacrificato dei nerazzurri sul mercato. L’ex Sampdoria è seguito con grande attenzione dal Paris Saint-Germain ma c’è ancora una notevole distanza tra domanda e offerta.