La Lazio e Maurizio Sarri tremano: il Chelsea è interessato al centrocampista biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic. Dopo il passaggio della proprietà al consorzio Usa guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss (chiusura dell’era vittoriosa di Roman Abramovich durata quasi un ventennio), il club londinese può tornare a operare sul mercato e ha in mente grandi operazioni per rilanciarsi dopo una stagione difficile, dal punto di vista non solo extracalcistico. Mentre in uscita Romelu Lukaku si appresta a tornare in nerazzurro e salutare il Chelsea per la seconda volta, in entrata uno degli obiettivi risponde al nome di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è ormai pronto per fare il salto in una big e il club inglese rappresenterebbe una piazza ideale per misurarsi anche in campo europeo e in Champions League.

Milinkovic-Savic, il Chelsea è interessato

Nei giorni scorsi, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare, si è recato a Londra per incontrare anche il Chelsea. L’allenatore Maurizio Sarri, infatti, è interessato a diversi calciatori in uscita dai Blues: oltre al portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, all’ex allenatore proprio del Chelsea piacciono anche il terzino italo-brasiliano Emerson Palmieri (l’ultima stagione in prestito al Lione in Ligue 1 che sta provando a riscattarlo) e Ruben Loftus-Cheek. Il classe 1996 era stato cercato con insistenza anche la scorsa estate, salvo poi virare su altri obiettivi. Nell’incontro Chelsea-Lazio, il club inglese ha confermato gli interessamenti per Sergej Milinkovic-Savic – sostiene Il Corriere dello Sport – senza però scendere nei particolari della trattativa.Il contratto del centrocampista serbo scadrà il 30 giugno 2024. Per evitare di iniziare la stagione con il contratto in scadenza dodici mesi dopo, la Lazio potrebbe cederlo in questa sessione di mercato per provare a monetizzare il più possibile. La Lazio parte da una valutazione non inferiore ai 70-80 milioni di euro per il classe 1995. Oltre al Chelsea, anche il Manchester United è un club interessato, mentre la Juventus, soprattutto dopo l’affondo per Paul Pogba, si è defilata. Nell’ultima stagione, Sergej Milinkovic-Savic ha giocato 37 partite in Serie A, segnando 11 reti e fornendo altrettanti assist. Numeri, questi, che certificano quanto il serbo sia uno dei migliori giocatori del campionato italiano. Sergej Milinkovic-Savic porterebbe sostanza e qualità al centrocampo del Chelsea, motore del gioco dell’allenatore Thomas Tuchel.

Sergej va, Vanja arriva?

Il calcio è sempre pieno di storie familiari. Anche nel caso del centrocampista serbo. Mentre Sergej Milinkovic-Savic è seguito da Chelsea e Manchester United, il fratello minore, Vanja, potrebbe presto vestire la maglia della Lazio. in attesa di definire la situazione legata a Kepa, il club biancoceleste è vicino al portiere classe 1997. Dopo una buona stagione al Torino, il serbo potrebbe presto raggiungere la squadra di Maurizio Sarri. Anche la Fiorentina, però, segue il portiere classe 1997 che cerca un nuovo numero uno da regalare a Vincenzo Italiano. Tra l’altro, Fiorentina e Lazio si sfidarono anche per Sergej Milinkovic-Savic: il serbo era promesso sposo ai viola, salvo poi scegliere il club biancoceleste e diventarne, anni dopo, il capitano. Per un Milinkovic-Savic che va, un altro è in arrivo?