Francesca Scalfari, 45 enne italiana, è stata arrestata insieme al marito britannico a Zanzibar con l'accusa di riciclaggio. I due gestiscono un resort e, dopo essere stati denunciati dai loro ex soci, ora sono i carcere da 10 giorni. Il fratello della donna è convinto che sua sorella e il marito Simon Woods siano stati incastrati e chiede aiuto per ridargli la libertà che meritano. I due hanno un figlio di 11 anni che, ora, si trova in Italia con i nonni materni.
Francesca e Simon sono finiti in carcere dopo che Giovanni Viale e sua moglie Isabella, i loro ex soci, li hanno denunciati dopo una discussione sugli utili. Lo scorso 6 giugno la donna italiana è stata arrestata insieme al marito e, ora, sono 10 giorni che si trovano in carcere a Zanzibar in condizioni disumane, come scrive il fratello di lei sulla pagina Facebook a loro dedicata Support for Francesca and Simon:
Tutto è iniziato dalla denuncia dei loro ex soci ce, a riguardo, il fratello Marco afferma:
Marco e gli altri familiari della donna italiana arrestata a Zanzibar ancora non ci hanno potuto parlare, come prosegue il fratello nel suo lungo post di Facebook:
Francesca e Simon rischiano fino a 20 anni di carcere, come afferma il vice console onorario a Zanzibar Stefano Totisco:
A questo punto c'è da solo da attendere che la giustizia proceda secondo quanto previsto. È chiaro, però, che la situazione è particolarmente complicata, mentre dall'Italia viene monitorato il tutto con estrema attenzione.
Leggi anche:
USA, Biden al Senato: Approvate in fretta la legge sulle armi