Juve-Di Maria, arrivano aggiornamenti importanti sulla trattativa. Le ultime notizie relative all’affare tra il club bianconero e il calciatore argentino sono sempre più delineate. El fideo darà una risposta definitiva tra 48 ore, o poco più. L’ultimo weekend di riflessione, per valutare bene tutte quelle che sono le alternative a disposizione e scegliere la destinazione migliore. Per accontentare Di Maria, la Juve avrebbe modificato la sua offerta. L’ultima proposta pervenuta all’entourage del calciatore sarebbe sulla base di un contratto annuale, con l’aggiunta opzionale di rinnovo per un’altra annata. Questo per lasciare il calciatore libero di scegliere anche dopo l’eventuale prima stagione in bianconero. L’intenzione di Di Maria è quella di restare un ulteriore anno in Europa e giocarsi al meglio le carte per le convocazioni al prossimo Mondiale, che si terrà tra sei mesi in Qatar.

Di Maria-Juve, proposto un contratto annuale con opzione di rinnovo

Juve-Di Maria, si tratta. La decisione di cambiare strategia da parte dei bianconeri rappresenta un aggiornamento importante per favorire il buon esito della trattativa. La proposta iniziale della società era basata su un contratto biennale. La rimodulazione della proposta su base annuale da sette milioni a stagione fa capire quanto la Juventus sia decisa ad affondare il colpo e ufficializzare il prima possibile l’acquisto di Di Maria. Filtra ottimismo dagli ambienti bianconeri, ma va pur considerato il fatto che l’offerta Juve non è l’unica attualmente pervenuta al fantasista argentino. Benfica e, soprattutto, Barcellona hanno sondato il terreno. L’ipotesi portoghese sarebbe un ritorno alle origini, il primo palcoscenico dove Di Maria seppe esplodere. Il fascino che conserva la maglia blaugrana potrebbe seriamente rappresentare l’insidia più concreta per la Juve.

Di Maria-Juve, ecco le alternative all’argentino

Juve, Di Maria è il primo obiettivo per rinforzare il reparto avanzato. Allegri è stato chiaro: vuole l’argentino per il rinnovato progetto tecnico e tattico della squadra. Dopo quest’ultimo weekend di riflessione, il futuro del calciatore sarà più chiaro. La società bianconera, in attesa di una risposta definitiva da parte del calciatore, si sta comunque guardando attorno. Sono diversi i profili valutati. Piste concrete e suggestive: da Domenico Berardi, ex che non ha mai vestito la maglia della Juve in passato, a Nicolò Zaniolo. Il futuro a Roma del trequartista cresciuto nelle giovanili dell’Inter appare tutt’altro che scontato. Balla un rinnovo contrattuale con la società giallorossa che non è ancora stato sancito. La Juve monitora questa trattativa, in attesa di avanzare un eventuale proposta al calciatore della nazionale italiana. C’è anche Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte nella lista degli obiettivi della Juve. Sarà una lunga stagione estiva per le bollenti trattative in casa bianconera.

Non solo Di Maria: le strategie della Juve

Non solo Di Maria per la Juve. Dopo aver formalizzato i rinnovi di Perin, Cuadrado e De Sciglio, gli uomini mercato della società bianconera intendono chiudere i primi colpi in entrata. Detto di Di Maria, sembra più semplice chiudere – a breve raggio – per un altro svincolato di lusso del prossimo mercato, Paul Pogba. Il calciatore francese, dopo il quinquennio al Manchester United, vuole tornare alla Juve. Arrivabene e Cherubini hanno giocato d’anticipo sulla concorrenza e sono pronti a chiudere il centrocampista classe ‘93. Contratto quadriennale a otto milioni di euro a stagione: è tutto pronto, si attendono solo i primi di luglio per concludere ufficialmente l’operazione.

Rabiot in uscita: c’è la Premier League

Oltre a Di Maria, la Juve intende chiudere un altro colpo in attacco. Serve un vice Vlahovic che, nelle ultime ore, sarebbe stato identificato in Marko Arnautovic. L’attaccante del Bologna è considerato il calciatore ideale per fare da alter ego a Vlahovic: possibili sviluppi sulla trattativa nei prossimi giorni. Dopo aver perso Paulo Dybala a parametro zero, la Juventus è in trattativa per il riscatto dall’Atletico Madrid di Alvaro Morata. Il calciatore spagnolo vorrebbe restare a tutti i costi alla corte di Massimiliano Allegri, ma non è stato ancora trovato un accordo tra le parti. Valigie pronte anche per Adrien Rabiot. Arrivato appena tre stagioni fa dal Paris Saint Germain, il centrocampista avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria. Le sirene della Premier League risuonano forti: il francese vuole una nuova sfida.