Sì, Rafa Nadal ci sarà a Wimbledon 2022. Il tennista spagnolo, infatti, ha confermato la sua presenza in vista del prossimo torneo londinese che comincerà durante l’ultima settimana di giugno. Il campionissimo – dopo aver trionfato facilmente al Roland Garros, conquistato il suo 14° titolo personale – ha passato un breve periodo di riposo forzato, dovuto anche ai noti problemi al piede che lo perseguitano da ormai diverso tempo.
Nadal conferma la presenza a Wimbledon
Il nativo di Maiorca, ha parlato in questa maniera rispetto ad una sua eventuale presenza a Wimbledon:
La mia intenzione è quella di giocare a Wimbledon. Le cure al piede effettuate a Barcellona non sono immediate, ma i cambiamenti si notano, i dolori articolari sono diminuiti (…) Lunedì andrò a Londra e se viaggio è perché ho intenzione di giocare. Poi vedremo cosa succederà. Dopo 3 anni senza giocare sull’erba bisogna avere pazienza. Ogni giorno sono migliorato un po’ nelle sensazioni. Mi è rimasta una settimana di allenamento a Londra. Spero che mi aiuti a tornare competitivo. C’è poca logica sull’erba. Dopo Wimbledon voglio riposarmi e poi penso che mi preparerò a giocare in Canada (Masters 1000) e agli US Open.
Nadal diventerà padre
C’è anche il tempo di festeggiare una lieta notizia in casa Nadal. Infatti, Rafa a breve diventerà padre:
Sarò papà tra qualche mese, anche se non mi piace parlare della mia vita personale. Sono già abbastanza esposto nella vita pubblica. Non ho esperienza quindi non so cosa significherà nella mia vita, come cambieranno le cose.
Lo spagnolo, lo ricordiamo, ha la possibilità di completare il Grande Slam dovesse vincere anche a Londra e New York. L’unica incognita riguarda la sua integrità fisica che dovrà essere preservata fino alla fine di settembre. Solo in quel momento capiremo se Nadal sarà ancora di più leggenda.