Il Bayern Monaco punta forte Sadio Manè. È questa la notizia del giorno in vista dell’apertura del calciomercato dell’1 luglio. L’esterno d’attacco senegalese, centralissimo negli schemi di Jürgen Klopp, potrebbe lasciare il Liverpool dopo otto anni. La destinazione sembra poter essere proprio la Germania con il Bayern Monaco pronto a tutto pur di averlo in rosa. La Bundesliga è quindi nel destino del giocatore classe 1993. Dopo aver vinto ogni trofeo possibile con la maglia dei Reds, il senegalese potrebbe provare una nuova avventura e il Bayern Monaco è un’opportunità che potrebbe non lasciarsi sfuggire.

Manè-Bayern Monaco, la cifra proposta

Per accontentare il Liverpool, il Bayern Monaco avrebbe preparato una grossa offerta per acquistare Sadio Manè. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, i tedeschi avrebbero pronti 41 milioni di euro da spendere per il forte esterno offensivo. Entrando nei dettagli, si tratterebbero di 32 milioni fissi, 6 di bonus sulle presenze e altri 3 legati ai risultati individuali e di squadra. Una cifra molto alta che supererebbe quella accettata dal Southampton di 31 milioni di sterline più 2.5 di bonus per cederlo al Liverpool nel 2016. Con Lewandowski in partenza, il Bayern Monaco si è mosso con decisione per sostituirlo puntando forse sull’ala d’attacco dei Reds.

I numeri di Manè a Liverpool

Arrivato nel 2016 dal Southampton, Sadio Manè si è rivelato una vera e propria icona del Liverpool. Con i Reds, il senegalese ha realizzato ben 120 gol e 48 assist nelle 269 partite disputate in 6 anni. Media di 20 gol a stagione e 8 assist a partita che lo hanno reso uno dei giocatori più preziosi di Jurgen Klopp. In questa stagione ha realizzato 23 reti nelle 51 partite giocate tra Premier League, FA Cup e Champions League. Ricco il Palmares conquistato in questi sei anni dal giocatore con una Premier League, una FA Cup, una Coppa di Lega, una Champions League, una Supercoppa Uefa e una Coppa del Mondo per Club. Nei suoi anni di permanenza a Liverpool ha anche vinto una Coppa d’Africa con il Senegal nel 2021 risultando il miglior giocatore della competizione. Per lui anche il titolo di capocannoniere della Premier League nella stagione 2018/2019.

Attacco Bayern: Manè per Lewandoswki?

Con il possibile arrivo di Sadio Manè, l’attacco del Bayern Monaco di Julian Nagelsmann si prepara a cambiare pelle. Nel possibile 4-3-3 dell’allenatore tedesco, Sadio Manè potrebbe trovare posto anche al centro dell’attacco, in sostituzione al partente Robert Lewandowski. L’attaccante polacco è in rottura completa con il club bavarese e vorrebbe essere ceduto nella prossima finestra di mercato. Ad attenderlo potrebbe essere il Barcellona, forte sull’attaccante ormai da tempo, oppure il Paris Saint-Germain. Posto in attacco che potrebbe essere completato dal 29enne senegalese nel trio con Serge Gnabry e Kingsley Coman. La sensazione è che il mercato del Bayern Monaco possa accendersi da un momento all’altro e potrebbe essere collegato proprio all’addio di Robert Lewandowski. Il Liverpool, inoltre, ha anche ufficializzato l’arrivo di Darwin Nunez dal Benfica: un nuovo rinforzo offensivo per Jürgen Klopp.