Scopriamo qualcosa in più della vita privata del giornalista Mario Giordano: conosciamo meglio chi è la moglie Paola.

Mario Giordano è sicuramente uno dei volti principali dell’informazione in Italia con una lunga carriera e diverse apparizioni televisive. Dal 2014 al 2018 è stato direttore del TG4 e successivamente è diventato direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’Informazione di Mediaset.

Andiamo però a conoscere i dettagli della sua vita privata e in particolare chi è la moglie Paola.

Mario Giordano: chi è la moglie Paola

Nella vita di Mario Giordano da ormai tantissimi anni c’è una donna di nome Paola, sua moglie.
I due si sono conosciuti da giovani e sono sposati da ormai quasi 30 anni. Paola, classe 1969, è una donna molto riservata, non sono disponibili molte informazioni su di lei. Sappiamo che è più giovane del giornalista di tre anni e che i due hanno quattro figli: la primogenita, Alice, è nata nel 1993, poi due anni dopo è arrivato anche Lorenzo, nel 2003 è venuta al mondo Camilla e infine, nel 2005, si è unita alla famiglia l’ultima arrivata: Sara.
Per il resto non sono disponibili altre informazioni sulla donna, che è sempre rimasta lontana dai riflettori.

Mario Giordano e le sue ambizioni: “Pensavo solo a scrivere”

Mario Giordano, come detto, è un volto molto noto della televisione italiana. Nato nel giugno 1966 ad Alessandria si è laureato in Scienze Politiche a Torino, cominciando poi a lavorare nel mondo del giornalismo col settimanale cattolico L’Informazione. Nel 1966 è sotto la guida di Vittorio Feltri e l’anno successivo debutta in televisione con la trasmissione Pinocchio condotta da Gad Lerner, dove Giordano veste i panni del Grillo Parlante. Dopo tante esperienze, dunque, il giornalista approda alla conduzione del TG4 e ora è uno dei nomi principali di Mediaset. Stando a quanto emerge, la moglie lo ha sempre sostenuto, spronandolo a dare il massimo per la sua grande passione: il giornalismo e la televisione. In un’intervista rilasciata diverso tempo fa da Mario Giordano, il presentatore ha rivelato qualche aneddoto relativo alla sua carriera:

“Quando avevo 7 anni dissi alla mia maestra: da grande farò il giornalista o l’astronauta. L’astronauta mi fa un po’ paura perché sulla Luna non c’è l’aria. Farò il giornalista. Da quel momento ho deciso che sarebbe stato il mio futuro. Pensavo soltanto di scrivere. E ho sempre pensato di non essere adatto a parlare nel microfono, con la mia voce stonata e piena di difetti…“.