Il centrocampo della Roma è sicuramente la zona del campo che necessita di più interventi: l’ultimo nome è quello di Rodrigo De Paul. Tanti nomi accostati, tante trattative intavolate: il club giallorosso non vuole sbagliare la scelta dell’innesto in mezzo al campo, per consegnare a José Mourinho una squadra che possa conquistare un piazzamento in Champions League. Salutato Henrikh Mkhitaryan (che firmerà presto un biennale con l’Inter, ndr) il solo arrivo a parametro zero di Nemanja Matic dal Manchester United non basta. Prima Davide Frattesi, poi Houssem Aouar, infine Saúl Ñíguez e Rodrigo De Paul: la Roma monitora, segue e tratta, prima di prendere la decisione finale.

De Paul-Roma, pronta l’offerta

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Leggo, la Roma fa sul serio per Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino ha faticato ad inserirsi negli schemi di Diego Pablo Simeone all’Atletico Madrid. Nella sua prima stagione con la maglia dei Colchoneros, l’ex centrocampista dell’Udinese ha giocato 48 partite (tra Liga, Champions League, Copa del Rey e Supercoppa), segnando quattro reti e fornendo 2 assist. Numeri ben lontani da quelli che l’argentino aveva con la maglia bianconera. Ecco perché la Roma potrebbe essere l’occasione ideale per Rodrigo De Paul per rilanciarsi e tornare il giocatore che incantava in Serie A. Anche a livello tattico, l’argentino offrirebbe diverse soluzioni a José Mourinho: mezzala in un centrocampo a tre o trequartista alle spalle di Tammy Abraham. Secondo Leggo, la squadra giallorossa avrebbe già pronta un’offerta per convincere l’Atletico Madrid, ma la valutazione che ne fa i Colchoneros è alta: 40 milioni di euro. L’ex Udinese avrebbe anche un contratto pesante per le casse della Roma (in Spagna guadagna 4 milioni a stagione).

Centrocampo Roma: quanti nomi

Tanti nomi e tante trattative aperte per la Roma. Dopo Nemanja Matic, il club giallorosso ha diversi nomi sul taccuino. Il club è in stretto contatto con gli agenti di Davide Frattesi, di proprietà del Sassuolo. Il club neroverde non lascerà partire il giovane talento per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. La Roma, però, ha il 30% della futura rivendita de classe 1999, quindi potrebbe riportarlo in giallorosso a cifre piu basse. inoltre potrebbero essere inseriti diversi giovani nella trattativa: da Felix a Volpato, anche se il Sassuolo vorrebbe Bove. Oltre a Frattesi, la Roma punta anche su Aouar del Lione e Saul Niguez dell’Atletico Madrid. Entrambi i colpi sarebbero fondamentali per Mourinho che cerca qualche slot in più in quel ruolo per poter variare le scelte. Tanti nomi e tante soluzioni: la Roma è chiamata a decidere.

Pioli e il retroscena rossonero

Intanto, mentre la Roma studia l’offensiva per convincere l’Atletico Madrid a cedere Rodrigo De Paul, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha svelato un retroscena che coinvolge proprio il classe 1994 ex Udinese. Nell’intervista agli amici di Pioli, pubblicata su La Gazzetta dello Sport (Clicca qui per la notizia), è stato rivelato che il Milan ha provato a portarlo a Milano la scorsa estate. La trattativa, poi, non si è concretizzata e Rodrigo De Paul si è trasferito in Spagna alla corte di Simeone. Dodici mesi dopo, però, una nuova opportunità bussa alla porta dell’argentino.