La Roma su Saul Nigez, i giallorossi cercano il colpo a centrocampo. Dopo la vittoria della Conference League, per la Roma è il momento di pensare alla nuova stagione. La proprietà vuole continuare a crescere, infatti i Friedkin sono pronti a mettersi a disposizione di Mourinho. Con la partenza quasi certa di Veretout, con poche presenze stagionali e in calo rispetto al suo arrivo a Trigoria, la Roma cerca il colpo a centrocampo. Il profilo giusto sarebbe stato individuato in Saul Niguez. Tiago Pinto, direttore sportivo dei giallorossi, ha manifestato il suo interesse all’entourage del calciatore spagnolo. Saul, il cui cartellino è di proprietà dell’Atletico Madrid, in questa stagione è stato in prestito al Chelsea, in Premier League. Nei giorni scorsi c’è stato un contatto tra Tiago Pinto e l’entourage dello spagnolo, attualmente fuori dai piani di Simeone.

Roma, Saul, Frattesi e Sabitzer: le strategie per il centrocampo

Non solo Saul per la Roma. I giallorossi cercano anche altri profili per la zona mediana del campo. Il club è in stretto contatto con gli agenti del classe 1999 di proprietà del Sassuolo. Le parti stanno cercando la formula giusta per l’offerta al club neroverde. Carnevali non lascerà partire il giovane talento per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. La Roma potrebbe inserire Felix nella trattativa, anche se il Sassuolo vorrebbe Bove. Oltre a Frattesi, la Roma punta anche su Aouar e Sabitzer. Entrambi i colpi sarebbero fondamentali per Mourinho che cerca qualche slot in più in quel ruolo per poter variare le scelte. Sabitzer, così come Saul, ha trovato poco spazio nel club di appartenenza in questa stagione: il Bayern Monaco. E la sua valutazione si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro. Per Aouar, invece in scadenza di contratto il 30 giugno 2023, il Lione chiede 25 milioni.

Mourinho vuole dare continuità al progetto iniziato nella passata stagione, non snaturando la rosa che lo ha portato alla conquista della Conference League. Lo Special One intende inserire soltanto qualche tassello, magari con un profilo adatto e con esperienze europee per alzare ulteriormente l’asticella. La Roma ha le idee chiare sul futuro e si prepara a vivere una sessione estiva di calciomercato da protagonista.