Pioli, Milan e il calciomercato –  Meritato relax sotto l’ombrellone, vacanze dal sapore speciale quelle di Stefano Pioli. L’allenatore del Milan parla alla Gazzetta dello Sport da Forte dei Marmi, dove si trova in compagnia di alcune coppie di amici durante l’estate. “Sto vivendo un’estate da sogno, sicuramente la più bella della mia vita. Non sono mai stato così milanista“, le parole dell’allenatore rossonero che è ancora in piena estasi per lo scudetto conquistato nelle scorse settimane.

Un punto di inizio, ascoltando le parole dello stesso Stefano Pioli che pensa già alla prossima stagione da vivere ad alta quota alla guida del suo Milan scudettato: “Non vedo l’ora di tornare ad allenare e difendere lo scudetto. I miei giocatori mi mancano già”, le parole dell’allenatore riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Milan, la rivelazione degli amici di Pioli

Mare, relax e amici: dal mondo delle vacanze di Stefano Pioli “trapela” qualche importante rivelazione in vista del prossimo calciomercato. La Gazzetta dello Sport riporta infatti le parole di Luca e Fabio, figli di un amico di Stefano Pioli: “Il mister ci ha detto che gli prendono un difensore, un centrocampista, un 7 e un 10. O forse un 10 che gioca anche da 7”. Ruoli e indizi precisi, indicazioni che coincidono con i movimenti di mercato del Milan.

I rossoneri sono ormai da tempo alla ricerca di un difensore centrale, una priorità dopo l’ormai quasi scontato addio di Alessio Romagnoli che non rinnoverà il contratto. Il nome individuato da mesi da Maldini e Massara è quello di Sven Botman del Lille, ma l’accordo con il club francese ancora non c’è, visto che il Newcastle ha presentato un’offerta molto più alta. L’olandese però preferisce il Milan, partita dunque ancora apertissima.

Sempre con il Lille si tratta per arrivare a Renato Sanches, centrocampista portoghese che nelle idee del club rossonero prenderà il posto di Franck Kessié che a partire dalla prossima estate si unirà al Barcellona. In questo caso la trattativa con il Lille è molto avanzata, restano da limare gli ultimi dettagli: con il calciatore invece l’accordo è già stato raggiunto sulla base di un quadriennale a 3.5 milioni di euro a stagione.

Pioli-Milan, obiettivo qualità sulla trequarti

Pioli, Milan e gli obiettivi di calciomercato – Per quanto riguarda il “7”, ovvero l’esterno destro, e il “10”, il trequartista, i nomi sul tavolo sono invece diversi e molto dipenderà anche dal budget che Maldini e Massara – che nei prossimi giorni rinnoveranno il contratto in scadenza con il club, ma sono già operativi sul mercato – avranno a disposizione.

Il nome che piace maggiormente alla società rossonera è quello di Charles De Ketelaere, trequartista classe 2001 che può giocare su tutto il fronte offensivo: il Bruges lo valuta intorno ai 35 milioni. Altro nome che piace molto, sempre del Bruges, è quello dell’esterno Noa Lang che il Milan può prendere versando una cifra che si aggira intorno ai 20-22 milioni di euro.

E poi c’è il sogno Nicolò Zaniolo: in questo caso la valutazione che fa la Roma del suo calciatore è altissima, non meno di 60 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2024 potrebbe cambiare le carte in tavola. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore: proseguire a Roma o cambiare maglia per un progetto più ambizioso? Il Milan attende alla finestra.