Roma, un nuovo weekend di giugno è alle porte, quello di sabato 18 e domenica 19 giugno è il weekend dei grandi ritorni.
Con le restrizioni allentate si respira aria di libertà e nella Capitale sono previste tantissime nuove manifestazioni estive, con la musica grande protagonista, ma anche buon cibo con tanti appuntamenti enogastronomici in giro per la città.

Ecco cosa non perdersi a Roma nel weekend del 18 e 19 giugno

  • Venditti e De Gregori allo Stadio Olimpico: l’evento a lungo atteso è finalmente arrivato. Per la prima volta, due grandi della musica italiana duettano allo Stadio Olimpico: Antonello Venditti e Francesco De Gregori saranno insieme, in un concerto-evento in programma sabato 18 giugno. I due cantautori che hanno scritto la storia della musica, emozioneranno il pubblico con uno show irripetibile, dando una veste tutta da scoprire ai loro più grandi successi, canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni. 

  • Gemitaiz a Rock in Roma: Gemitaiz, romano classe ’88, arriva all’Ippodromo di Capannelle il 18 giugno, nel contesto di Rock in Roma 2022. Si tratta di uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana.

  • Rocco Hunt al Roma Summer Fest: a due anni di distanza dall’ultimo disco Rocco Hunt torna con la sua “Rivoluzione” il quinto disco in studio del rapper che in meno di 10 anni di carriera ha superato 1,9 miliardi di stream totali e si è aggiudicato il titolo di autore delle più grandi hit estive degli ultimi anni in Italia. E sarà al Roma Summer Fest – all’Auditorium Parco della Musica – il prossimo 18 giugno.

  • Il Cinema in piazza: a Trastevere sabato 18 giugno sarà proiettato “Gremlins” di Joe Dante, mentre domenica tornerà protagonista Francesca Archibugi con “Il grande cocomero”. Al Parco della Cervelletta, sabato sarà proiettato il film “Dear Wendy” di Thomas Vinterberg, mentre domenica appuntamento con “Il signore degli anelli: Le due torri”. A Monte Ciocci è “Good bye, Lenin! “ di Wolfgang Becker ad inaugurare l’arena nella serata di sabato.

  • Sagra degli Arrosticini: arriva a Castelnuovo di Porto, venerdì 17 e sabato 18 giugno, la Sagra degli Arrosticini. Apertura degli stand gastronomici solo per cena, a partire dalle 19. Il menu prevede arrosticini, patatine fritte, fritti misti, piadine con Nutella (a cura di Piadinery di Capena), birra, vino e acqua.

  • Anzio Street Food: dal 16 al 19 giugno Anzio torna ad essere la capitale dello street food. Il percorso dello street food si articolerà su due piazze: Piazza Pia ospiterà 15 street chef a bordo di ApeCar e Food Truck, mentre a Piazza Garibaldi, andranno in scena 12 stand cucina. Gli Street Chef si sfideranno tra fornelli e padelle a colpi di ricette gourmet dando vita al più grande ristorante del litorale sotto le stelle a due passi dal mare.