L’Inter è sicuramente uno dei club più attivi sul mercato, non solo in entrata: diversi club di Premier League ci provano per Denzel Dumfries. Mentre si lavora al clamoroso ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea e al possibile approdo a parametro zero di Paulo Dybala (che lascerà la Juventus il prossimo 30 giugno dopo sette stagioni), il club nerazzurro ha anche bisogno di sfoltire la rosa. Oltre a finanziare i colpi in entrata, infatti, l’Inter ha anche bisogno di incassare: è necessario chiudere con un utile di sessanta milioni di euro. Ecco perché diversi calciatori possono salutare l’Inter: tra questi, c’è anche l’esterno olandese Denzel Dumfries. Arrivato la scorsa estate per sostituire Achraf Hakimi (passato al Paris Saint-Germain, ndr), l’ex PSV Eindhoven è uno dei calciatori nerazzurri con più mercato. Nella sua prima stagione in Italia, l’olandese ha giocato 45 partite tra tutte le competizioni (Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana), segnando 5 reti e fornendo 7 assist. Sono stati due, invece, i trofei vinti (Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ndr).

Inter-Dumfries, individuato il sacrificato?

Potrebbe essere Denzel Dumfries uno dei calciatori destinati a lasciare l’Inter. Il classe 1996 è seguito con attenzione in Premier League. Uno dei club maggiormente interessati è sicuramente il Manchester United. Dopo aver salutato Ralf Rangnick (che resterà comunque in società, ndr), i Red Devils ripartono da Erik Ten Hag. L’allenatore olandese, che ha fatto cose eccelse all’Ajax, vuole migliorare tante zone del campo per tornare competitivi prima in Premier League e poi in Europa. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, il Manchester United ha pronta un’offerta da 21 milioni di sterline (quasi 25 milioni di euro, ndr) per convincere i nerazzurri a cedere l’olandese. I Red Devils, però, non sono gli unici su Dumfries: anche il Chelsea ha mostrato interesse e il suo nome potrebbe anche essere inserito nella trattativa per Romelu Lukaku.

Capitolo cessioni: altri partenti

Per arrivare all’utile di sessanta milioni di euro, la sola cessione di Denzel Dumfries non basta all’Inter. Per questo motivo, il club nerazzurro potrebbe anche dover salutare un big. Milan Skriniar è uno dei possibili partenti. Sull’ex Sampdoria c’è il pressing del Paris Saint-Germain, che ha offerto 50 milioni di euro. La richiesta dell’Inter è più elevata, 80 milioni (Clicca qui per le ultime sulla trattativa). Joaquin Correa, invece, dovrebbe rimanere in nerazzurro: l’argentino vuole giocarsi le sue chance e convincere Simone Inzaghi. Tutto fermo, invece, sul fronte Alexis Sanchez: lo stipendio del cileno (7,5 milioni, ndr) pesa tanto. Due giovani, invece, sono pronti a salutare: il classe 1999 Andrea Pinamonti, dopo l’ottima stagione all’Empoli (13 reti in 36 partite, ndr), è seguito da diversi club (Monza, Fiorentina, Bologna). Martín Satriano, dopo i sei mesi in prestito al Brest (4 reti in 15 partite), è vicinissimo proprio ai toscani: costo dell’operazione 14 milioni di euro (4 per il prestito, 10 per il riscatto). Anche Ionut Radu potrebbe presto salutare: come confermato dal suo agente, il portiere rumeno è finito nel mirino di diversi club, sia italiani che esteri: “La Cremonese può essere un’opzione. All’estero magari in Francia”.