Noa Lang-Milan, nessun accordo al momento – Tanta voglia di Milan, ma al momento  nessun accordo raggiunto nonostante le indiscrezioni che circolavano in Olanda nei giorni scorsi. Noa Lang, esterno offensivo in uscita dal Bruges, non è così vicino a trasferirsi alla corte di Stefano Pioli, nonostante la trattativa prosegua da tempo.

Noa Lang Milan, le ammissioni dell’olandese

A svelarlo è lo stesso calciatore in un’intervista rilasciata quotidiano Het Laatste Nieuws: “Per ora non c’è accordo con il Milan o altri club. Non so da dove arrivino queste notizie. L’accordo con il Bruges è che se arriva un’offerta potrò dire addio e su questo siamo tutti d’accordo, ma non è affatto detto che quella partita contro l’Anderlecht sia stata l’ultima”, le sue parole.

Il giovane talento olandese che non ha mai nascosto la sua voglia di Milan in questi giorni, anche sui social, ha poi proseguito: “Finché sarò sotto contratto, e non c’è nulla di concreto per l’addio, non mi rifiuterò mai di giocare per il club. Non se lo meritano. Inoltre, per gli stessi soldi, ad agosto esploderà  tutto. Come l’anno scorso. Se dovrò rimanere di nuovo al Bruges, lo farò con tutto il mio amore. Amo il club e darò sempre il 100%”.

noa lang milan
Noa Lang con la maglia della nazionale olandese

Calciomercato Milan, il budget per Noa Lang

Ma come stanno oggi le cose? Il Milan è fortemente interessato a Noa Lang, ma nonostante le parole del calciatore e le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni non ha ancora presentato un’offerta ufficiale al Bruges. Il club belga ha fissato il prezzo del cartellino del calciatore  intorno ai 30 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dal Milan che per il calciatore olandese – che piace molto a Maldini e Massara per estro e duttilità – non vorrebbe andare oltre i 20-22 milioni di euro.

Nelle prossime settimane dunque i rossoneri – che stanno comunque valutando anche altri profili per il ruolo – valuteranno se affondare il colpo o meno. Di certo Noa Lang piace anche per la sua duttilità. Nove gol e 15 assist nella sua ultima stagione in Belgio, il talento olandese classe 1999 gioca principalmente  a sinistra – ruolo dove però nel Milan c’è l’intoccabile Leao – ma può essere impiegato anche a destra. Il Milan, che ha riscattato Messias dal Crotone nel ruolo, valuta adesso se presentare o meno l’offerta al Bruges; con il calciatore invece una base d’intesa è già stata raggiunta.