Gnonto accende il calciomercato. L’uomo rivelazione della Nazionale Italiana è uno dei gioielli più ambiti dell’imminente sessione estiva dei trasferimenti. Sulle sue tracce si sarebbe scatenata una vera e propria asta europea. Premier League e Bundesliga rappresentano sirene appetibili per l’esterno d’attacco in forza al Zurigo. Balzato agli onori della cronaca grazie al Commissario Tecnico Roberto Mancini, Wilfred Gnonto potrebbe rappresentare il vero e proprio colpo ad effetto di un calciomercato ancora in fase embrionale. Su tutti, ci sarebbe una squadra in vantaggio nella corsa all’attaccante classe 2003: l’Hoffenheim, compagine tedesca da sempre attenta alla valorizzazione di giovani di prospettiva.

Calciomercato Gnonto, possibile futuro in Germania

Il calciomercato proietta Gnonto in Germania, dunque. C’è un motivo specifico per cui l’enfant prodige del calcio italiano sembrerebbe destinato alla Bundesliga. André Breitenreiter: un nome che ai più potrebbe non dire molto, ma che per Gnonto ha una valenza fondamentale nel suo percorso di crescita. Breitenreiter, infatti, è il nuovo allenatore dell’Hoffenheim. In precedenza, aveva guidato proprio lo Zurigo di Gnonto. Il forte legame che lega Wilfred al suo mentore potrebbe rappresentare quel valore aggiunto che darebbe alla trattiva un contorno già ben definito. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il calciatore della nazionale si è messo in luce con undici gol in sessantuno partite con la maglia degli svizzeri dal 2020. Prestazioni che gli sono valse la chiamata di Mancini e le porte della Nazionale.

Anche il Sassuolo sulle tracce dell’attaccante

Gnonto e il calciomercato, un binomio che da quest’anno ha un sapore diverso. Dopo aver vestitio i panni della sopresa nelle ultime settimane in maglia azzurro Nazionale, il calciatore italiano del momento è pronto a spiccare il volo. Per cedere il cartellino dell’attaccante, lo Zurigo avrebbe richiesto circa dieci milioni di euro. Una cifra ragionevole, che aveva attivato i radar anche di alcune squadra italiane sul suo conto. Il Sassuolo sarebbe stata la squadra che più di ogni altra italiana avrebbe mosso passi concreti con il club svizzero e l’entourage del calciatore. Anche il Torino e l’ambizioso Monza hanno chiesto informazioni sulla fattibilità dell’affare.