PayPal prosegue il suo momento di innovazione e lo fa aggiungendo PayPal Monthly, un nuovo metodo di pagamento più flessibile a rate tra i 6 ed i 24 mesi. Dopo la possibilità di trasferire per le proprie criptovalute su wallet esterni, la società statunitense prosegue il suo percorso per attirare sempre più clienti. Una scelta che si affianca alla possibilità di suddividere un pagamento in una sola transizione in ben tre rate.

PayPal Monthly, pagamenti sempre più flessibili

Dopo la prima grande novità, data novembre 2021, con la quale PayPal aggiungesse la possibilità di pagare a rate senza l’aggiunta di nessun interesse, negli ultimi giorni è arrivata la notizia della nascita di Pay Pal Monthly. Stando a quanto riportato da TechCrunch, il gigante dei pagamenti online, nelle prossime settimane, aggiungerà questa nuova funzionalità. Nei rivenditori e nei negozi che accetteranno PayPal, quindi, sarà possibile selezionare l’opzione “Paga mensilmente” per effettuare acquisti tra 199 e 10.000 Dollari in 6, 12 o 24 mesi a seconda della disponibilità. Ad ogni pagamento verrà associato un TAEG basato sul rischio che va dallo 0% al 29,99%.

PayPal Monthly diventerà automatica immediatamente per i commercianti senza costi o rischi aggiuntivi e non richiede l’integrazione manuale. Attualmente è disponibile, in fase di test, solamente negli Stati Uniti, ma la società americana punta a rilasciare l’implementazione in tutto il globo nei prossimi mesi.

Greg Lisiewski, Vice President of Global Pay Later Products di PayPal, ha dichiarato: “Il modo in cui i consumatori cercano di pagare per acquisti più grandi si sta evolvendo e c’è una crescente domanda di opzioni di pagamento flessibili con 22 milioni di clienti PayPal che hanno utilizzato la nostra offerta Pay Later lo scorso anno. Pay Monthly si basa sul nostro impegno a fornire soluzioni di pagamento leader che offrono ai clienti la scelta per garantire che il pagamento corrisponda alle loro esigenze e preferenze di budget”.