Jovic, Fiorentina pronta all’assalto. Questa l’indiscrezione di calciomercato lanciata nella giornata di oggi da Tuttosport, che fa il punto sulle prossime mosse della squadra di Vincenzo Italiano, alla ricerca di una punta. In casa viola, a tenere banco è anche la vicenda legata a Lucas Torreira che, dopo una sola stagione al Franchi, lascerà il club.

Jovic-Fiorentina, la strategia dei viola

Jovic, la Fiorentina potrebbe presto fare sul serio. Alla ricerca di una prima punta per la prossima stagione (in cui i viola torneranno in Europa giocando la Conference League), uno dei profili attenzionati è proprio quello del serbo. Complice l’uscita di Piatek infatti, non basta il solo Cabral per tenere vivo il reparto offensivo della squadra di Italiano. Luka Jovic piace parecchio, ma la Fiorentina non avrebbe i mezzi per fare un tipo di operazione a titolo definitivo. Come riferito da Tuttosport infatti, l’unica strada percorribile con il Real Madrid sarebbe quella di un “Odriozola bis”, ovvero un prestito secco, con ingaggio in parte pagato dal club di Florentino Perez. Si ragiona, le parti hanno appena avviato i contatti e potrebbero proseguire i discorsi nelle prossime ore, quella che porta a Firenze per Jovic è una pista molto calda, ma va tutto incastrato nella maniera giusta.

Non solo Luka Jovic: il caso Fiorentina-Torreira

Non solo Luka Jovic al centro del calciomercato della Fiorentina. Di queste ore, è infatti la notizia che Lucas Torreira non verrà riscattato dal club viola, tornando dunque alla base Arsenal. Una decisione in controtendenza visto l’incredibile stagione svolta dal centrocampista uruguaiano, che dovrà dunque cercare una nuova soluzione. Dopo qualche giorno di silenzio, ieri lo stesso Torreira è tornato a parlare sulla vicenda tramite i propri canali social, senza peli sulla lingua.

“Cari tifosi viola, purtroppo è giunto il momento di salutarci – le prime parole di Lucas Torreira. Successivamente, prosegue l’ex Sampdoria:È con grande tristezza che il mio rapporto con l’ACF Fiorentina finisce. Questo è un club che mi ha dato tanto amore e supporto per tutto questo tempo. Fin dall’inizio mi avete fatto sentire a casa. Ho scoperto una città meravigliosa che è stata sempre gentile con me, sia dentro che fuori dal campo. Mi avete sempre mostrato affetto, rispetto e per questo vi sarò sempre grato. Sappiate che ho fatto del mio meglio per continuare a far parte di questo club, ma purtroppo c’è stato chi, comportandosi male, secondo la mia opinione, è riuscito a evitare che ciò accadesse ed è per questo che devo andarmene. Vi auguro il meglio per il futuro. Avrete un nuovo tifoso che tifa per voi dovunque sarò. Forza Viola”.