Donnarumma intervista show con la giornalista – Un errore in Nazionale, la polemica nell’intervista con la giornalista che gli fa notare che non è la prima defezione arrivata da un disimpegno con i piedi, un nervosismo forse din troppo accentuato. Per Gigio Donnarumma quella che si è appena conclusa non è stata un’annata facile, anzi… l’errore contro la Germania in Nations League ha riacceso le polemiche intorno al portiere che solo un anno fa ha lasciato il Milan a parametro zero per trasferirsi in Francia, al Psg.
Donnarumma intervista polemica con la giornalista
“Tutti abbiamo fatto degli errori, anche io sul 4-0. Avrei potuto valutare meglio certe situazioni. Ma dopo gli errori si cresce. Non è la prima volta che mi capita di fare errori del genere? Quando mi è capitato? Quando? Con il Real Madrid quando era fallo, dici? Io faccio un discorso di squadra. Se volete dare la colpa a me, fatelo pure. Sono il capitano, mi prendo ogni responsabilità. Vado avanti a testa alta”, le parole seccate di Donnarumma alla domanda della giornalista Rai dopo la debacle Italia contro la Germania in Nations League.
Ma cosa succede a Donnarumma? Il portiere italiano ha vissuto un’annata molto travagliata dopo il suo addio al Milan. I tifosi rossoneri hanno visto il mancato rinnovo come un tradimento nei confronti del club che lo ha cresciuto – e che era arrivato a offrigli 7 milioni di euro a stagione più uno di bonus, proposta di rinnovo declinata – e in più occasioni hanno esternato tutto il loro malcontento con critiche a volte molto dure anche sui social.
Donnarumma resta al Psg e sarà titolare
Donnarumma per la prima volta al Psg non è stato protagonista assoluto, anzi è stato messo in discussione da Pochettino che non gli ha garantito la maglia da titolare, preferendogli in diverse occasioni Keylor Navas. Solo 24 le presenze dal primo minuto con il Psg e un malumore reso pubblico a fine stagione: “Ho un ottimo rapporto con Keylor. Noi siamo entrambi bravi ragazzi, e abbiamo compreso la situazione che ci si è prospettata davanti. Ma ammetto che è stata dura. Alternanza anche nella prossima stagione? Non penso che ci debba essere. Penso che il club farà una scelta. Non è stata una stagione facile, so per certo di poter fare di più. D’altronde ho giocato solo la metà delle partite, e non è stato facile”.
E alla fine il Psg ha scelto di puntare con decisione su Donnarumma, tutelando la scelta di ingaggiarlo un anno fa. Nella prossima stagione l’ex Milan sarà il titolare nel club francese e sarà chiamato a cancellare l’ultima annata vissuta tra luci e ombre. L’occasione per riprendere quel percorso di crescita interrotto un anno fa e confermarsi come uno dei migliori portieri al mondo.