La Juventus e Paul Pogba sempre più vicini: dopo sei anni è (quasi) arrivato il momento del Pogback in casa bianconera. Terminato il contratto con il Manchester United, il centrocampista francese ha scelto la Vecchia Signora e tornerà in bianconero dopo sei stagioni. Paul Pogba vuole rilanciarsi e i bianconeri aggiungeranno qualità ad un reparto, il centrocampo, che ha sofferto molto nelle ultime stagioni.
Pogba-Juventus, ci siamo
Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus è ormai prossimo alla fumata bianca. Nelle settimane passate, le parti hanno lavorato molto per raggiungere un accordo che soddisfacesse tutti. Secondo quanto riportato nell’edizione di Calciomercato L’Originale, per l’accordo totale mancano da definire soltanto gli ultimi dettagli, legati all’aspetto fiscale. Il ritorno del classe 1993 in Italia non è in discussione, ma per la firma e l’annuncio ufficiale bisognerà aspettare ancora un paio di settimane. Non arriverà, infatti, prima degli inizi di luglio (il centrocampista francese è anche sotto contratto con il Manchester United fino al 30 giugno, ndr). Paul Pogba diventerà uno dei calciatori più pagati all’interno della rosa della Juventus, con Matthijs de Ligt e Dusan Vlahovic.
Allegri-PSG, la ricostruzione
Ha fatto il giro del web una foto che ritrae l’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, in compagnia di Luis Campos, nuovo responsabile dell’area tecnica del Paris Saint-Germain. I due, secondo le ricostruzioni sempre di Sky Sport, si sono incontrati casualmente in un albergo a Montecarlo. Luis Campos aveva provato a portare l’allenatore toscano la scorsa estate al Real Madrid, ora punta un nuovo allenatore per il PSG. Tra questi, però, non compare Massimiliano Allegri, che resterà alla Juventus per le prossime tre stagioni (Christophe Galtier è il candidato numero uno per sostituire il partente Pochettino, ndr). Il toscano, infatti, non ha intenzione di lasciare la Juventus e ha un contratto fino al 2025.
Juventus, non solo Pogba: le altre mosse bianconere
Vicinissimo Paul Pogba, la Juventus non si ferma e continua a lavorare per gli altri obiettivi di mercato. Per quanto riguarda l’esterno d’attacco, i bianconeri seguono diversi profili. Piacciono sempre gli italiani Domenico Berardi del Sassuolo e Nicolò Zaniolo della Roma, oltre a Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte e David Neres dello Shakhtar Donetsk. Si allontana, invece, Angel Di Maria. L’argentino, che ha lasciato il Paris Saint-Germain, è più lontano dalla Juventus: manca l’accordo soprattutto legato alla dura del contratto. Inoltre, la Juventus riaccoglie Merih Demiral. Dopo un anno in prestito, l’Atalanta ha deciso di non riscattare il difensore turco, che quindi tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri, anche se il suo futuro alla Juventus non è ancora certo.