Esordio col sorriso per Matteo Berrettini che prosegue la striscia di vittorie positive battendo Daniel Evans in due set 6-3 6-3 al Queen’s.

Le statistiche dicono 21 ace e 7 palle break annullate. Adesso Berrettini aspetta il vincente Sonego-Kudla con un possibile secondo derby nel giro di poche settimane.

Queen’s, Berrettini-Evans: la cronaca della gara

Secondo confronto tra i due tennisti, tra l’altro sempre in questo torneo, e seconda volta che Matteo vince e convince lasciando poco spazio al tennis di Evans. Dopo un inizio tutto sommato non troppo complicato è stato dall’ottavo game in poi che l’atleta di Birmingham va in palla e il match si conclude in favore dell’azzurro in poco più di un’ora e mezza di gioco.

Berrettini ha molti motivi per essere felice del rientro vincente: la convalescenza non è stata facile, come ha raccontato il coach Santopadre, sviscerando alcuni passaggi non semplici durante la fase di guarigione che potevano comprometterne le prestazioni.

“Il 12 aprile, il giorno del suo compleanno. Matteo toglieva gli ultimi punti. Faceva fatica a stringere e tenere la racchetta. Sono stati momenti complicati. Ma, esattamente due mesi dopo, con la stessa mano ha sollevato un trofeo dal valore inestimabile”.

“Il medico, prima di operare, ci aveva detto che in chirurgia non c’è mai nulla di sicuro, che l’imponderabile può sempre succedere anche in un intervento di routine e sulla carta non complicato come quello subito da Matteo”.

Torna in campo Serena Williams

Altre notizie arrivano dall’Inghilterra: al torneo di Wimbledon, in programma da fine giugno, tornerà in campo la sette volte campionessa del torneo, Serena Williams.

Il suo rientro è stato annunciato con un post su Instagram che non lascia spazio a troppi dubbi: “SW (Serena Williams, ndr) e SW19 (il codice postale di Wimbledon), questo è un appuntamento. 2022, ci vediamo lì. Let’s go“.