Roma, Matic: il colpo a centrocampo è ufficiale – La società giallorossa piazza il primo grande colpo del suo calciomercato estivo. La Roma, infatti, ha ufficializzato l’ingaggio di Nemanja Matic, centrocampista serbo classe 1988 che arriva da svincolato dopo la fine dell’avventura in Premier League con il Manchester United.
A comunicare il tesseramento di Matic è la stessa Roma con una nota pubblicata sul proprio sito web: “L‘AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Nemanja Matic. Il 33enne arriva in giallorosso dopo 5 stagioni al Manchester United e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023”.
Roma Matic, i dettagli dell’operazione
“Nazionale serbo, Matic ha preso parte ai Mondiali del 2018 e ha vinto per tre volte la Premier League con la maglia del Chelsea. Centrocampista centrale in carriera ha indossato, tra le altre, anche la maglia del Benfica. In giallorosso Matic indosserà la maglia numero 21 e ritroverà José Mourinho per la terza volta in carriera, dopo le esperienze al Chelsea e al Manchester United”.
Il calciatore ha firmato per un anno ma con la possibilità di rinnovare automaticamente il proprio contratto se raggiungerà il 50% delle presenze nella prossima stagione e indosserà la maglia numero 21.
Roma, Matic: “Non vedo l’ora di iniziare”
Matic si è detto entusiasta per l’inizio della sua avventura alla Roma. “Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni. La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore, Mourinho, che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice. Spero che tutti insieme potremo fare qualcosa di importante”, le sue prime parole rilasiate al sito della Roma subito dopo la firma del contratto.
Felice anche Tiago Pinto, il General Manager dell’area sportiva della Roma, che ha commentato così l’arrivo di Matic: “Nemanja porterà alla Roma qualità tecniche, l’esperienza che deriva dalle sue stagioni in Premier e la mentalità che lo ha contraddistinto durante la sua carriera. “L’entusiasmo con cui ha scelto di unirsi al nostro progetto è stato sorprendente e sono sicuro che rappresenterà la base di un percorso ricco di soddisfazioni”.