Maurizio Costanzo, dalle colonne della sua rubrica su Libero “Buona tv a tutti”, prova a coinvolgere Mina a partecipare a Sanremo con Amadeus. Come è noto, è il grande sogno del conduttore e direttore artistico che, per la quarta volta consecutiva, avrà sulle spalle oneri e onori del Festival. Allora Maurizio Costanzo ha provato a fare da mediatore: “Mina potrebbe fare uno sforzo per esserci”.
L’invito di Maurizio Costanzo a Mina
Amadeus ha diffuso, con largo anticipo, il regolamento del Festival di Sanremo 2023. Tra le prime dichiarazioni, il conduttore ha esternato il suo desiderio di voler provare a tutti i costi a convincere Mina a partecipare come super ospite. Ecco cosa ha detto Maurizio Costanzo, nella speranza di convincere la storica cantante.
“Si riparla anche di Sanremo. Può sembrare presto, ma in un momento di guerra in Ucraina, di un futuro che ci appare incerto, Sanremo diventa un appuntamento sicuro. Fa bene, ripeto, Amadeus a parlarne ora e a sognare che Mina sia presente. Forse Mina uno sforzo potrebbe farlo per esserci.”
Maurizio Costanzo si complimenta con Drusilla Foer
Grandi complimenti da parte di Maurizio Costanzo a Drusilla Foer, protagonista del nuovo Almanacco, in onda dalle 20 circa alle 20.30, su Rai 2.
“Canta bene, si presenta in maniera singolare e sono convinto che, con questo Almanacco, può ottenere, via via, risultati interessanti. D’altra parte, è un programma che c’era in passato. Chissà che proprio Drusilla Foer non torni al Festival, il prossimo anno. Un passaggio anche per i grandi concerti che sono finalmente tornati: Una considerazione che non c’entra con la tv, ma col momento che stiamo vivendo. Nel fine settimana, a Roma, si è esibito Vasco Rossi e anche Claudio Baglioni. C’è voglia di leggerezza. Grazie, perciò, a Vasco Rossi e a Claudio Baglioni che ci aiutano a ritrovarla”.