La notizia del giorno nel mondo della boxe è il ritorno di Floyd Mayweather che combatterà contro il giapponese Mikuru Asakura. A differenza del pugile statunitense, quest’ultimo potrebbe essere meno conosciuti ai più ma in realtà in terra nipponica è una vera leggenda.

Ad organizzare l’evento è stata MMA Rizin che in una conferenza stampa a Tokyo ha rivelato che “i due atleti si affronteranno in Giappone a settembre, la data e le regole dell’incontro saranno specificate entro la fine del mese”.

Diversi invece gli stati d’animo dei due lottatori con Floyd Money Mayweather che ha dichiarato:

La mente è una cosa terribile da sprecare. Mi serve per fare investimenti intelligenti e prendermi cura della mia famiglia. Sono il migliore, ho visto tutte le stelle e ho battuto tutti i record, mostrerò al pubblico ciò che è venuto a vedere

Dal canto suo, Mikuru Asakur si è detto molto fiducioso per il match di settembre:

Sono soprattutto un combattente di MMA, e userò questa specialità per vincere quest’incontro, sono impaziente

Il ritorno di Floyd Mayweather contro Mikuru Asakura: i dettagli dell’incontro

Parliamoci chiaro, quando si nomina Mayweather non c’è evento senza business anche perché il pugile statunitense è celebre per la nomina di sportivo più ricco al mondo del XXI secolo. Per questo motivo è facile ipotizzare che dietro all’incontro con il lottatore giapponese ci sia più la voglia di fare spettacolo che mettere in piedi un vero e proprio incontro.

Al netto di tutto ciò, va comunque detto che Mikuru Asakura vanta 16 vittorie in MMA e non si è tirato indietro dinanzi alla sfida. Per quanto riguarda Floyd, il pugile è reduce dallo “spettacolare” match contro Logan Paul, inteso come vero e proprio incontro di entertainment. Per lui non sarà la prima volta in Giappone, anche perché in passato Mayweather ha affrontato anche un giovane kick-boxer giapponese, Tenshin Nasukawa, sconfitto i soli due minuti.

Insomma, bisognerà attendere settembre per capire fin dove si spingeranno i due sfidanti; la certezza è che quando Floyd sale sul ring lo spettacolo è garantito.