Cremonini tour 2022, aperto con il concerto di San Siro. Dopo due anni di attese causa pandemia il cantante emiliano torna sul palco col nuovo tour.

Cremonini tour 2022, aperto con il concerto di San Siro

Dopo la data zero di Lignano Sabbiadoro, l’artista emiliano ha debuttato ieri il 13 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Un tour per gli stadi d’Italia, uno show dove non mancano le sorprese come, grazie alla tecnologia, un duetto con il grande cantautore bolognese, Lucio Dalla, scomparso nel 2012.
Ieri sera Cremonini ha messo insieme più di vent’anni di carriera, quando si fece conoscere con il brano “50 Special” con i Lunapop.
Tanta l’emozione del cantante emiliano che ha commentato dicendo: “Sono nato per suonare negli stadi. Il pubblico sa che a ogni concerto mi metto in gioco.”

Prima tappa a San Siro

Ieri sera a Milano la prima tappa del tour 2022 di Cesare Cremonini davanti a più di 55 mila spettatori. 24 brani cantanti più quattro intro musicali e un delicato omaggio a Lucio Dalla.
E’ stato un San Siro sold out per un tour che ha dovuto attendere due anni, causa covid, per andare in scena.
Produzione monstre, hit come se piovessero ma anche l’ambizione di un preciso progetto artistico che fa di questo concerto molto di più di un semplice raduno da karaoke di lusso.

I prossimi appuntamenti

Si replica il 15 giugno allo stadio Olimpico di Torino, il 18 all’Euganeo di Padova, il 22 al Franchi di Firenze, il 25 all’Arena della Vittoria di Bari e il 28 all’Olimpico di Roma. Gran finale il 2 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Leggi anche: Cesare Cremonini fidanzata: è ancora Martina Maggiore?