Spopola sul web la dieta Perricone. Da instagram ai siti più cliccati non si parla d’altro. Pare inoltre che sia molto amata dalle star.
Non si tratta di una nuova tendenza, ma bensì di un regime alimentare che risale pensate agli inizi degli anni 2000, riscuotendo un particolare successo da diverse celebrità hollywoodiane.
Studiata dal Dottor Nicholas Perricone, dermatologo specializzato in nutrizione presso l’American College of Nutrition, questo regime alimentare nasce con l’obiettivo di ringiovanire la nostra pelle attraverso l’alimentazione corretta.
È stato successivamente scoperto che i risultati ottenuti favoriscono la perdita di peso nei soggetti che seguono appunto la dieta Perricone.
Seguire la dieta Perricone significa sposare uno stile di vita che combina cibi in grado di ridurre l’infiammazione con integratori alimentari. Abbinati poi a cosmetici che rallentano il processo di invecchiamento.
I risultati, a detta proprio delle celebrities, si vedono immediatamente.
In che cosa consiste la dieta Perricone
Il dottor Perricone, nel libro The Wrinkle Cure, pubblicato nel lontano 2001, ha dichiarato di aver trovato un regime alimentare in grado di rendere più giovani e soprattutto vivere più a lungo.
In particolare, Perricone sostiene che la sua dieta riduce le infiammazioni in ogni organo. Migliora il metabolismo, migliora l’umore e riduce il rischio di malattie cardiache e di tumori. Inoltre aiuta la densità ossea, rigenera la pelle, e ringiovanisce tutto il sistema immunitario.
Ognuno di noi dovrebbe consumare cinque pasti in un giorno. Questo aiuterebbe a ridurre il senso di fame ed evitare di fare molti pasti abbondanti.
Questa dieta, ha una durata di soli 28 giorni e consente il consumo di alcuni alimenti specifici, mentre chiaramente ne proibisce altri.
L’obiettivo ultimo non è solo quello di dimagrire, ma mantenere la propria pelle giovane e tonica e ridurre così l’infiammazione in ogni organo.
Di conseguenza, la dieta Perricone aiuta anche a migliorare anche il metabolismo e l’umore.