Juventus, Gabriel Jesus torna di moda. Nel mirino della società bianconera ormai da diverse sessioni di calciomercato, l’attaccante brasiliano del Manchester City sarebbe tornato sotto i riflettori dei dirigenti della Juve. A riferirlo è Rai Sport, che parla di come sul calciatore della Nazionale brasiliana ci sia molta concorrenza, con l’Arsenal di Arteta al momento in pole per chiudere l’operazione. Valutazioni in corso.
Juventus, Gabriel Jesus nel mirino
Juventus, Gabriel Jesus torna nel mirino. Questa l’indiscrezione di calciomercato lanciata da Rai Sport, che parla della situazione legata intorno al brasiliano del Manchester City di Pep Guardiola, club che ha appena annunciato l’arrivo di Haaland. Proprio l’acquisto dell’attaccante norvegese (60 mln di euro al Borussia Dortmund, 30 al calciatore), inevitabilmente ridurrà lo spazio da titolare per Gabriel Jesus che quindi, mai come questa volta, pensa alla possibilità di nuove avventure. Sulle tracce dell’attaccante c’è da tempo con forza l’Arsenal, alla ricerca di una punta con le caratteristiche del brasiliano. Inoltre, da non sottovalutare un possibile inserimento da parte del Chelsea. Situazione in evoluzione.
Juventus, Gabriel Jesus torna di moda: concorrenza inglese
Non è la prima volta che si parla di Gabriel Jesus in chiave Juventus. Già durante la scorsa Estate infatti (ma anche in quella precedente), il calciatore del Manchester City piaceva molto alla dirigenza bianconera, al tempo a caccia di un riferimento davanti, poi trovato in Dusan Vlahovic. Così come nei casi precedenti però, anche questa volta parliamo di un tipo di operazione complessa da realizzare da parte dei bianconeri, per costi e concorrenza. Su quest’ultimo aspetto, da segnalare la forte strada che porterebbe il calciatore brasiliano all’Emirates Stadium, casa dell’Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners, sarebbero pronti a mettere sul piatto una proposta di ingaggio da 10 milioni di euro a stagione per il calciatore, cifra difficilmente raggiungibile dalla Juventus. I bianconeri infatti, secondo quanto riferito da calciomercato.it, a breve potrebbero avere un contatto diretto con l’agente del brasiliano, mettendo sul piatto una proposta da circa 8 milioni di euro l’anno. Valutazioni in corso, ma la Juve torna a pensare a Gabriel Jesus per rinforzare il proprio attacco.