Darth Vader meriterebbe una serie tutta sua su Disney+ secondo il suo interprete Hayden Christensen, che descrive il percorso del personaggio in Obi-Wan Kenobi.

Darth Vader, Hayden Christensen si dice entusiasta per un’eventuale serie

Una serie tv interamente dedicata a Darth Vader troverebbe senz’altro l’apprezzamento dei fan di Star Wars in tutto il mondo. A quanto pare, anche l’interprete dell’iconico villain amerebbe prender parte a un simile progetto.
La serie di Disney+ Obi-Wan Kenobi è diventata la più vista sulla piattaforma, confermando l’enorme attaccamento degli appassionati di Guerre Stellari. Tornato nei panni di Vader, Hayden Christensen ha ribadito il suo legame profondo con il personaggio che non interpretava da oltre 15 anni. Un rapporto che l’attore vorrebbe continuare ad approfondire. In una lunga intervista, Christensen ha, infatti, ammesso che sarebbe entusiasta se Darth Vader fosse al centro di una serie tv dedicata interamente a lui. “Assolutamente”, ha detto l’attore. “Sarebbe fantastico per me, poter esplorare altri nuovi aspetti di questo personaggio”, ha concluso.

“Vader sta provando a uccidere l’Anakin Skywalker dentro di lui”

Avendo interpretato le due facce del personaggio ― Anakin Skywalker nella trilogia prequel e ora Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi ― Christensen ha anche la possibilità di offrire uno sguardo completo sul villain e sulla sua evoluzione.
Un percorso nel quale le due anime di Vader sono in conflitto.

“Questa è la prima volta che vediamo Darth Vader in un periodo della sua vita così vicino rispetto alla sua esistenza come Anakin Skywalker, quindi era necessario far capire che Anakin era comunque con lui, da qualche parte nella sua anima. Allo stesso tempo, volevamo rimanere fedeli a quello che tutti conoscono e amano di lui. Ho sempre considerato Anakin come una specie di filo conduttore o sottofondo per Vader, e in questo momento lui sta provando a ucciderlo definitivamente, senza riuscirci. E questa presenza costante è la parte più divertente del personaggio, perché mi spinge sempre a pensare agli elementi di Anakin che continuano a esser presenti in lui”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.