Frattesi alla Roma: la trattativa del momento in casa giallorossa vede il centrocampista della Nazionale pronto a tornare a “casa”. Acquistato dal Sassuolo nel 2017, il calciatore classe 1999 sembra sempre più vicino al ritorno nella Capitale. La società neroverde ha chiesto alla Roma circa 40 milioni di euro per il cartellino di Frattesi. Una cifra importante, che il direttore sportivo dei giallorossi Tiago Pinto sta provando a trattare con l’inserimento di alcune contropartite. Cristian Volpato sarebbe la pedina di scambio messa sul piatto dalla Roma. Il Sassuolo, da sempre attento alla linea verde e ai giovani italiani di prospettiva, avrebbe chiesto Edoardo Bove. Per dare una sterzata alla trattativa, è previsto un incontro tra i dirigenti giallorossi e il procuratore del calciatore la prossima settimana.

Frattesi alla Roma e quella clausola “particolare”

La Roma punta Davide Frattesi. Josè Mourinho non ha fatto mistero dell’esigenza di rinforzare la linea mediana della Roma del futuro. Dopo aver chiuso l’acquisto di Nemanja Matic, fedelissimo dello Special One svincolatosi dal Manchester United, il club punta ad una nuova pedina da inserire nelle rotazioni di metà campo. L’imperativo è chiaro: non più un divario pronunciato tra titolari e seconde linee, ma un giusto bilanciamento per mantenere alto il livello competitivo della squadra. E Tiago Pinto ha tutta l’intenzione di voler accontentare le richieste dell’allenatore portoghese. La trattativa dovrà essere formalizzata anche sulla base di una clausola che fu inserita al momento dell’acquisto di Frattesi da parte del Sassuolo. Da contratto, infatti, la società emiliana accettò il diritto di cedere ai giallorossi il 30% complessivo sulla futura cessione del centrocampista. Se Frattesi dovesse far ritorno alla Roma, la società giallorossa dovrà sborsare la quota complessiva del 70% sulla cifra totale concordata.

I giallorossi puntano anche Celik del Lille

Oltre a Frattesi, la Roma punta a migliorare altri ruoli scoperti nelle seconde linee. Tra questi, la società punta ad affiancare una valida alternativa a Rick Karsdorp. Il terzino olandese è stato uno dei calciatori più utilizzati nella scorsa stagione. Per garantire un dosaggio maggiore in termini di minutaggio, Tiago Pinto avrebbe formalizzato un’offerta a Mehmet Zeki Çelik, terzino destro in forza al Lille. Sei milioni: questa sarebbe stata l’offerta che la Roma avrebbe avanzato per l’acquisto del difensore classe 1997. Una proposta non proprio in linea con quelle che sono le richieste della società francese. Per cedere uno dei tanti talenti in organico, il Lille chiede almeno nove milioni. È previsto in settimana un incontro tra le parti per provare a trovare un accordo.