Tifoso Rangers licenziato per essersi assentato dal lavoro inventando una scusa. Thomas Meikle è lo sfortunato supporter che pur di assistere alla finale di Coppa di Scozia all’Hampden Park, giocata il 21 maggio scorso, ha inventato una scusa per non andare a lavorare: ha detto al responsabile del suo ufficio di trovarsi ancora a Siviglia.

Tifoso Rangers Glasgow licenziato per una bugia detta al suo ufficio per vedere la finale di Coppia di Scozia

Il giovane ha spiegato al suo superiore di non essere riuscito a rientrare in tempo a Glasgow dopo aver assistito alla finalissima di Europa League tra Rangers Glasgow ed Eintracht (partita poi vinta dai tedeschi per 2-0). La verità era però un’altra: Thomas si trovava già in Gran Bretagna perché voleva presenziare alla sfida decisiva per il trofeo nazionale contro gli Hearts. Le bugie, come spesso accade, hanno le gambe corte e per una casualità Thomas Meikle è stato smascherato. Le riprese della troupe dell’emittente televisiva della BBC lo hanno immortalato in alcune immagini che sono state trasmesse in diretta. A vederle è stato anche il suo capo che lo ha licenziato senza indugio.

In un tweet Meikle s’è detto stupito per l’avviso di licenziamento subito.

“Non riesco a credere che i miei contratti siano stati rescissi perché ho detto a lavoro che ero ancora a Siviglia per poter andare alla finale della Coppa di Scozia… poi sono stato ripreso dalla tv e per me è finita”.