Calciomercato Salernitana

Calciomercato Salernitana. Entra nel vivo la campagna acquisti della squadra campana, che vorrebbe partire dal rinforzare l’attacco. Il primo tassello potrebbe essere Matteo Luigi Brunori, bomber del Palermo neopromosso in Serie B. La Salernitana infatti è tra le società che si sono messe in fila, almeno per chiedere informazioni, alla porta della Juventus proprietaria del cartellino.

I numeri

Brunori era in prestito in Sicilia e – grazie ai 29 gol in 47 partite ufficiali stagionali – ha attirato su di sé tantissime attenzioni. Non è più giovanissimo (compirà 28 anni l’1 novembre), ma non vuole perdere treni importanti. Quasi certamente non resterà alla Juve, che è interessata a cederlo al miglior offerente. Brunori ha un contratto con la Juventus fino al 2024 e dovrà discutere del suo futuro con la dirigenza piemontese e la Salernitana resta alla finestra per capire come evolverà la situazione.

L’alternativa

La Salernitana dovrà battere la concorrenza della Sampdoria per Brunori. Se dovessero spuntarla i blucerchiati, a quel punto i campani potrebbero bussare alla porta del Doria per acquistare a titolo definitivo Federico Bonazzoli, autore di 10 reti in questa stagione in prestito in granata.