Rapimento di una bimba di 4 anni a Tremestieri etneo, nel catanese
I carabinieri di Mascalucia hanno già dato l’allarme ed è caccia ai rapitori di una bimba di 4 anni. Le forze dell’ordine stanno cercando la piccola Elena Del Pozzo (nata a Catania nel 2017), residente a Mascalucia, nel catanese. La bambina è stata rapita nella zona Piano Tremestieri verso le ore 15 del pomeriggio di oggi, persone armate l’avrebbero prelevata mentre si trovava con un familiare. La denuncia è stata presentata dalla madre presso l’Arma di Mascalucia. I probabili autori del rapimento secondo le frammentarie testimonianze raccolte sarebbero 3 persone incappucciate, che una volta rapita la piccola, sono fuggiti a bordo di auto di cui si sconoscono modello e targa.
La foto di Elena è stata postata sui social nella speranza che qualcuno possa dare notizie utili al suo ritrovamento. I motivi del gesto potrebbero essere riconducibili a gravi problemi familiari. Ma ogni altra ipotesi è al vaglio degli inquirenti. In via Piave peraltro i carabinieri hanno effettuato alcuni rilievi scientifici su un’automobile: gli uomini della Sis infatti hanno passato al setaccio una vettura ‘sospetta’.
Rapimento bimba a Tremestieri etneo: il post sui social è già virale
La notizia, accompagnata dalle generalità e da una foto della piccola sequestrata, gira sui social ed è diventata virale.
Sul post si legge che è “stata rapita zona Piano Tremestieri verso le 15” e che “i probabili autori” sarebbero “tre persone incappucciate a bordo di auto” di cui “non si conosce modello colore e targa”.
“Sono ore di grande ansia per la nostra comunità e sono personalmente sconvolto da questa notizia. Ho parlato più volte in queste ore con il capitano dei carabinieri della tenenza di Mascalucia al quale ho chiesto maggiori dettagli e notizie. Le uniche cose che mi ha riferito che stanno indagando”. Lo afferma il sindaco di Mascalucia, Enzo Magra.