Calciomercato Inter, Bellanova è più vicino – Si tinge sempre più di nerazzurro il futuro di Raoul Bellanova. Quest’oggi a Milano c’è infatti stato un incontro tra i dirigenti dell’Inter e Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, club che nei giorni scorsi ha riscattato il cartellino dell’esterno classe 2000 che la scorsa estate era arrivato in Sardegna in prestito con diritto di riscatto dal Bordeaux.
L’incontro tra le parti, come riportano i colleghi di Sky Sport, è stato positivo ma non si è arrivati comunque alla fumata bianca: un meeting interlocutorio, ma che lascia comunque ben sperare per la chiusura positiva dell’affare.
L’Inter, ricordiamo, ha individuato in Bellanova – un passato nelle giovanili del Milan – il profilo giusto per completare la rosa di Simone Inzaghi visto che può giocare su entrambe le fasce e sarebbe utile anche come alternativa a Gosens sulla fascia sinistra dopo l’addio in direzione Tottenham di Ivan Perisic.
Calciomercato Inter, Bellanova il preferito: Cambiaso e Udogie in lista
Se l’Inter e Bellanova oggi sono più vicini a dirsi sì, i nerazzurri continuano comunque a valutare altre alternative prima di affondare in colpo: sul taccuino di Marotta e Ausilio ci sono anche Udogie dell’Udinese, operazione dai costi più alti rispetto a Bellanova, e Andrea Cambiaso del Genoa. Entrambi i calciatori sono seguiti anche dalla Juventus. Il primo nome sulla lista dell’Inter però è proprio quello di Bellanova.
Nell’ultima stagione, la prima da protagonista e titolare in Serie A, Raoul Bellanova – tra i migliori giovani esterni destri del campionato nonostante la difficile stagione del Cagliari – ha collezionato 31 presenze, un gol e due assist.
Con la retrocessione in Serie B del Cagliari, Bellanova è divenuto uno dei giocatori più richiesti nel club rossoblù: l’Inter adesso sta aumentando il pressing e le possibilità che l’operazione si chiuda aumentano con il passare delle ore.
Calciomercato Inter, Skriniar verso l’addio
Inter intanto che continua a lavorare anche sulle uscite, visto il diktat dirigenziale di chiudere la sessione estiva di calciomercato con un attivo di 60 milioni di euro: chi potrebbe presto lasciare Milano è Skriniar, difensore slovacco obiettivo del Paris Saint-Germain. Tra i due club l’accordo non è ancora stato trovato, ma i francesi sono pronti ad alzare l’offerta per strapparlo ai nerazzurri.