Nuovo caso di femminicidio in Italia, questa volta a Castelfranco Emilia in provincia di Modena. Un uomo di 69 anni, Salvatore Montefusco, ha ucciso nell’abitazione sita in località Cavazzona la moglie di 47 anni e la figlia 22enne prima di costituirsi alle autorità. Per le vittime inutili i soccorsi, fatali i colpi d’arma da fuoco.

Modena, il femminicidio segue la tragedia aerea sui monti dell’Appennino

Sale il conto delle vittime di femminicidio, aggiornato dall’ultimo episodio accaduto in provincia di Modena, precisamente a Castelfranco Emilia. Qui, in località Cavazzona, il 69enne Salvatore Montefusco ha ucciso a colpi di pistola la moglie Gabriela, 47 anni, e la figlia Renata, 22 anni appena compiuti. L’uomo, anziché tentare la fuga come si pensava in prima battuta, si è consegnato alle forze dell’ordine mentre sono stati i Vigili del Fuoco a rinvenire i corpi senza vita delle due donne.

Un altro episodio che secondo i conoscenti era destinato ad accadere, a maggior ragione alla luce della ricorrenza in cui è avvenuto il femminicidio. Era infatti attesa per oggi la sentenza che avrebbe sancito la separazione della coppia, una decisione che l’uomo, attivo nel settore edilizio, non sarebbe riuscito ad accettare. Alla villetta sono intanto giunte le squadre della Scientifica, in procinto di compiere i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sul caso indagano congiuntamente i reparti di Castelfranco e il nucleo investigativo di Modena.