Juve-Molina, la trattativa è pronta a entrare nel vivo. Ad assicurare ciò è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che fa il punto sul mercato intorno al gioiellino classe 1998 di Udinese e Argentina. Rivelazione dell’anno, Nahuel Molina è da mesi attenzionato da molte big europee (soprattutto in Spagna) ma la Juventus potrebbe presto trovare terreno fertile. Situazione in evoluzione.

Juve-Molina, Atletico Madrid defilato: la situazione

Juve, Molina è più di una semplice idea di calciomercato. Aspettando l’ufficialità di Paul Pogba (in arrivo a luglio), oltre che la scelta finale di Angel di Maria (Barcellona in stand-by), la Juventus si concentra sul dedicato ruolo di terzino destro. Una zona di campo già coperta da Danilo e Juan Cuadrado, ma che il club bianconero punta a rinforzare considerando anche la situazione contrattuale del colombiano.

Ecco dunque che l’idea Nahuel Molina prende sempre più corpo nella mente dei dirigenti della Juventus, con Cherubini molto attento alla situazione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierne del Corriere dello Sport, la strada per la Juventus sarebbe davvero in discesa. Per il CDS infatti, le importanti richieste dell’Udinese (circa 30 milioni di euro) avrebbero fatto fare un dietrofront all’Atletico Madrid, squadra da mesi molto interessata all’esterno bianconero. L’altro club sulle tracce all’argentino, il Barcellona, è alle prese con una crisi economica importante, da risolvere prima di iniziare il proprio calciomercato. Ecco quindi che, in uno scenario simile, la Juventus potrebbe davvero mettere la freccia e superare la concorrenza. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Juve e Udinese potrebbero presto studiare una trattativa basata anche su una serie di contropartite tecniche, in modo da limare il possibile le richieste dei friulani. Tanti i nomi sul tavolo: da Dragusin a Nicolussi Caviglia, Akè o Da Graca, senza dimenticare Filippo Ranocchia. Idee di mercato e valutazioni in corso, ma la Juventus è pronta a battere la concorrenza su Nahuel Molina.