Erling Haaland al Manchester City, adesso è ufficiale. Una trattativa ormai chiusa da diverse settimane, ma annunciata dal club inglese nella tarda mattinata di oggi, lunedì 13 giugno. Per il nuovo attaccante a disposizione di Pep Guardiola, un contratto faraonico con scadenza nel giugno del 2027.

Haaland-Manchester City, cifre e annuncio

Erling Braut Haaland è un nuovo calciatore del Manchester City. In realtà, l’accordo tra il calciatore norvegese (protagonista ieri in Nations League) e il club inglese è definito ormai da parecchio, ma l’annuncio è arrivato soltanto nella giornata di oggi. Annuncio curioso quello del Manchester City, che riprende (in chiave moderna) una storica e virale foto di un giovanissimo Erling Haaland che, con una maglia del City, è comodamente seduto su un divano.

Dopo tre stagioni fenomenali al centro dell’attacco del Borussia Dortmund, Haaland è dunque pronto a iniziare il proprio percorso in un campionato diverso come la Premier League. Superata la concorrenza di Barcellona e Real Madrid, il City ha acquistato Haaland per 60 milioni di euro, 100 i milioni complessivi sborsati dal club inglese considerando tutte le componenti in causa. Al norvegese, un contratto faraonico da 30 milioni netti all’anno per cinque stagioni.

Haaland: “Un sogno essere al Manchester City”

In allegato con l’annuncio, arrivano anche le prime parole di Erling Haaland da nuovo calciatore del Manchester City, rilasciate ai canali ufficiali del clyb. “Essere qui per me è un sogno, un passo molto importante per la mia carriera, che mi rende davvero molto orgoglioso”– spiega il calciatore. “Arrivo in un club enorme. Si tratta di una squadra di livello, allenata da Pep Guardiola, uno dei migliori di tutti i tempi. Sono abbastanza sicuro che il suo modo di giocare sia perfetto per me, il mio desiderio è quello di riuscire a fare tantissimi gol, sono pronto. Credo di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto. Voglio fare bene, vincere trofei e crescere con la maglia del Manchester City“. Poi, prosegue Haaland: “Sono legato da tutta la vita a questo club, mi sento a casa. Ho sempre seguito il City in queste stagioni, è davvero un club che fa parte della mia famiglia. Anche per questo, quello di oggi è un giorno speciale per me e per la mia famiglia”.

.