Calciomercato Napoli, le ultimissime oggi

Calciomercato Napoli, le ultimissime oggi. Sky sottolinea come il club partenepeo stia per chiudere la trattativa con il Brighton per l’arrivo in azzurro di Leo Ostigard per completare la difesa a disposizione di Spalletti. Il norvegese si trasferirà a Napoli er una cifra attorno ai 4 milioni di euro. De Laurentiis ha pronto un contratto quadriennale da 700mila euro a stagione. Ostigard andrebbe a rinforzare una linea difensiva che ha già perso Tuanzebe e potrebbe perdere – durante l’estate – anche Kalidou Koulibaly.

Fabian Ruiz e il mancato rinnovo

Oltre al caso Koulibaly, il Napoli deve risolvere anche la grana Fabian Ruiz. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il centrocampista spagnolo, che è in scadenza di contratto fra un anno, non sembra aver intenzione di rinnovare. Ma in questo caso le intenzioni di De Laurentiis potranno avere uno sviluppo clamoroso, come già avvenne nell’estate di due anni fa con Arek Milik. Il centravanti polacco infatti non accettò allora la proposta di rinnovo di contratto e il presidente impose il pugno duro: l’attaccante si allenava a parte, non più con la prima squadra. E dopo quasi sei mesi lontano dai campi in gennaio decise di accettare la proposta del Marsiglia.

Altri rinnovi

Di fatto da Koulibaly a Fabian Ruiz, passando per David Ospina e Dries Mertens, nessuna trattativa di rinnovo ha raggiunto l’obiettivo finora. Ma chissà che nei prossimi giorni non possa arrivare qualche sorpresa. I tifosi ci sperano soprattutto per “Ciro” Mertens, il giocatore più amato della squadra. Al momento non pare proprio esista alcun segnale di apertura, ma hai visto mai.