All’interno di un palazzo nel quartiere di Novoli, Firenze, due uomini hanno dato il via a una sparatoria, esplodendo vicenda colpi arma da fuoco: entrambi sono adesso ricoverati all’ospedale Careggi, uno di loro è in gravi condizioni. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno subito dato il via alle indagine ascoltando le testimonianze delle persone del luogo.
Firenze, le dinamiche della sparatoria
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la sparatoria sarebbe avvenuta nelle scale condominiali del secondo piano di un palazzo in viale Baracca, nel quartiere Novoli di Firenze. I protagonisti di questo scontro a fuoco sarebbero un nuovo inquilino del palazzo in questione e un altro residente del condominio, formato da circa 50 appartamenti. Il pm Vito Bertoni e gli agenti cercano di capire i moventi di questo scontro a fuoco: secondo da quanto emerso alla base della sparatoria ci sarebbero vecchie ruggini fra i due uomini.
Entrambi armati e pregiudicati – il residente nel palazzo in viale Baracca è agli arresti domiciliari – sono stati trasportati all’ospedale di Careggi: uno dei due, la persona non residente nel condominio, è in condizioni gravi. Gli agenti hanno trovato una sola arma: l’altra pistola potrebbe essere stata occultata prima dell’arrivo dei carabinieri, incaricati di svolgere le indagini.
Le testimonianze dei vicini
Per far luce sulla sparatoria di oggi pomeriggio a Firenze, i carabinieri hanno ascoltato i residenti del palazzo dove i due uomini – entrambi di nazionalità italiana – hanno aperto il fuoco l’uno contro l’altro. Un ragazzo che abita al terzo piano, poco sopra il luogo dello scontro a fuoco, afferma di aver sentito un litigio e, successivamente, dei colpi di arma da fuoco:
“Stavo dormendo perché avevo fatto turno di notte al lavoro e ho sentito questi spari, pazzesco svegliarsi così, l’unica cosa che so è che queste due persone hanno litigato e hanno tirato fuori la pistola. Sono ancora sotto shock”
Gli agenti continuano a setacciare la zona per cercare l’altra pistola e, nel frattempo, continuano a indagare per far luce sulla sparatoria che ha sconvolto il quartiere.
In aggiornamento…
Leggi anche:
Sesto San Giovanni, 19enne uccide padre mutilandolo durante una crisi nervosa