Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint Germain, è intervenuto ai microfoni ufficiali della società. L’ex Pescara ha fatto il punto sulla sua carriera, parlando inizialmente delle Ligue 1 vinte col PSG: “Non avrei mai potuto immaginarlo. Quando inizi a giocare a calcio, sogni di vincere titoli ai massimi livelli. Il campionato francese, in tanti lo hanno giocato, ma qualcuno non lo vincerà mai. Ne ho vinti otto, e tutti sono stati meravigliosi, dal primo all’ultimo. È una cosa che rimarrà impressa nel mio cuore, è molto difficile vincere. Quando sei un calciatore, lo sogni e io posso solo essere felice”. Una carriera incredibile quella di Verratti. Lanciato da Zeman nel Pescara dei vari Insigne e Immobile disputò una stagione di Serie B ad altissimo livello, prima di andare in Francia.

Tante Ligue 1 vinte, ma Verratti ricorda con affetto la prima: “Ricordo che la celebrazione del primo titolo è stata incredibile nelle strade di Parigi. La gente intorno a noi era pazza! Non l’avevo mai provato prima, era il mio primo trofeo ed è sempre necessariamente un po’ speciale. Non sono necessariamente i più importanti, ma sono quelli che rimangono incisi per sempre”.

Paris Saint Germain, Verratti: “Ho sempre dato tutto per questo club”

Oltre 370 presenze con la maglia del PSG per Marco Verratti: “Sono qui da 10 anni, ho sempre dato tutto per questo club. A volte le cose vanno bene, a volte meno. Ma do sempre il massimo per il club. È un club che mi ha insegnato e dato molto, per questo lo rispetterò sempre. Qui ho fatto della mia passione il mio lavoro, anche la città ha portato molto a me. Sarò sempre grato al Paris Saint-Germain”. E sulla stagione appena conclusa: “Ci sono stati molti momenti salienti in questa stagione. Da fuori spesso la gente pensa che per noi sia facile perché siamo il Paris Saint-Germain, le partite si vincono in anticipo. Ma lavoriamo sempre sodo per vincere. La partita contro il Lens non la potrò mai dimenticare, perché abbiamo vinto il titolo”.