Lunedì sarà il primo giorno di Matic con la Roma. Il centrocampista arriverà dal Manchester United, nella giornata di domani in Italia e sosterrà le visite mediche con la squadra giallorossa. Dopo di che arriverà la firma sul contratto che lo legherà per un anno, con opzione per il secondo con la Roma. Nemanja Matic guadagnerà 3.5 milioni di euro a stagione. L’arrivo era previsto per i primi di luglio, ma la dirigenza romanista ha deciso di accelerare e stringere i tempi per portarlo subito in Italia. Il 13 giugno sarà dunque il Matic Day per la Roma. Un colpo che porta la firma di Josè Mourinho, l’allenatore portoghese ha già allenato il mediano ex United. Proprio lo Special One lo volle ai Red Devils, prima di averlo allenato nella sua precedente esperienza al Chelsea. Un rinforzo d’esperienza per Josè, pronto a continuare il lavoro iniziato nella stagione appena terminata.
Visualizza questo post su Instagram
Roma-Matic, le cifre dell’affare
Nemanja Matic sarà il primo acquisto della nuova stagione per la Roma. Il primo tassello da aggiungere alla rosa a disposizione di Mourinho, che nella prima storica edizione della Conference League, ha portato al successo la squadra giallorossa. Primo titolo europeo per la Roma che ora vuole regalarsi altre soddisfazioni e iniziare un nuovo ciclo da protagonista. Matic arriverà a parametro zero, firmando un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione per la stagione seguente. In un centrocampo che perderà sicuramente Henrick Mkhitayan, la Roma ritroverà comunque un rinforzo d’esperienza che possa dare quella concretezza ed esperienza europea alla squadra di Mou. Classe 1988, Matic compirà 34 anni il prossimo agosto. Oltre 250 presenze in Premier League per il giocatore serbo.
Non solo Matic, la Roma infatti punta anche su Frattesi per la prossima stagione. Sul giocatore classe 1999, infatti c’è lo sguardo attento di diversi club italiani, tra cui proprio la Roma. Frattesi ha già vestito la maglia giallorossa nelle giovanili e sarebbe un rinforzo graditissimo da Mourinho. Lo Special One ha già dato il suo ok per l’acquisto. Ora le parti proveranno a trattare, i neroverdi lo valutano intorno ai 40 milioni di euro.