Koulibaly-Barcellona, si entra nella fase calda della trattativa che potrebbe portare il forte difensore centrale del Napoli in Spagna. Come si legge dalle pagine del Corriere dello Sport, quella di giovedì potrebbe diventare una giornata chiave per il mercato del club allenato da Xavi, alle prese con una forte crisi finanziaria.
Koulibaly-Barcellona, la posizione del Napoli sull’eventuale cessione
Koulibaly al Barcellona, una prospettiva di calciomercato non impossibile. Il club allenato da Xavi, non è un mistero, è fortemente interessato all’acquisto di Kalidou Koulibaly, mai come questa Estate sulla strada della cessione. Sia chiaro, il Napoli non lascerà partire facilmente il suo leader, anche perché cruciale nel progetto tecnico di Luciano Spalletti. Tuttavia, come scritto dal Corriere dello Sport, il fascino di indossare la maglia del Barcellona non lascia indifferente il difensore del Senegal, che piace anche a Chelsea e Paris Saint-Germain. Inoltre, va ricordato come Koulibaly abbia recentemente rifiutato una prima proposta di rinnovo del contratto avanzata da parte del Napoli, aumentando l’interesse delle big europee sul suo conto. Per la sua eventuale cessione, Aurelio De Laurentiis chiede più di 40 milioni di euro, una cifra sicuramente importante. Valutazioni in corso, il Barcellona è pronto all’assalto.
Koulibaly al Barcellona, giovedì giornata chiave per il mercato degli spagnoli
Tra tutte le big europee interessate al calciatore , come detto, sarebbe il Barcellona la società che guarda con più interesse alla situazione di Kalidou Koulibaly. Pallino di Xavi, l’operazione è al momento in stand-by a causa della forte crisi finanziaria attraversata dal Barcellona. Tuttavia, in questo senso, quella di giovedì potrebbe diventare una giornata cruciale per il futuro degli spagnoli. Perché? Come riferito dallo stesso presidente Joan Laporta, a metà settimana è prevista l’assemblea con i partner del Barcellona. Incontro chiave, perché sul tavolo ci sarebbero due operazioni economiche che potrebbero (in buona parte) risanare i debiti dei catalani prima del previsto. Nel caso in cui queste proposte fossero approvate, il calciomercato del Barcellona potrebbe entrare nel vivo, pensando anche a qualche investimento di grande livello. Quale? La strada porta dritta a Kalidou Koulibaly, il grande oggetto del desiderio del Barcellona. Sarà una trattativa lunga e complessa, il Napoli chiede oltre 40 milioni per liberare il suo difensore ma, nel caso in cui la strategia del club catalano fosse approvata, l’operazione sarebbe sicuramente in discesa. Situazione da monitorare, stiamo per entrare nella fase calda del calciomercato.