Guerra Russia Ucraina. Iryna Guley, corrispondente dall’Ucraina di Cusano Italia TV, ci aggiorna sulle vicende accadute nella città di Bakhmut e sulle parole del capo della regione di Luhansk Sergiy Gayday. Commentando l’assedio di Donetsk e l’esplosione nell’impianto chimico Azot.

I bombardamenti su Azot

C’è stata un’esplosione molto vasta della quale ha parlato anche il capo della regione di Luhansk Sergiy Gayday. La situazione è critica essendo un impianto chimico, al momento però non sappiamo cosa sia esploso nello specifico però lo stesso Gayday ha dichiarato che continuano a bombardare questo impianto di giorno e di notte per cercare di creare lo stesso destino dell’acciaieria di Azovstal

Bombardato nella notte anche la regione di Luhansk

Come riferito anche da Gyday è stato bombardato anche un piccolo paese nella regione di Luhansk. Sono stati utilizzati sistemi di lancia razzi Solntzepiok che hanno completamente cancellato il villaggio. Sono stati pubblicati anche dei video di queste armi per intimorire la popolazione e dimostrare come queste armi possano radere al suolo ogni paese.

Mine antiuomo presenti nelle spiagge ucraine

Altra vittima ad Odessa per una mina. I militari Ucraini si sono mobilitati per proteggere le persone presenti sulle spiagge. Sono stati inseriti anche dei cartelli per indicare il terreno con le mine ancora attive. Le persone che vogliono uscire e andare in spiaggia come prima del conflitto vanno si in spiaggia ma in quelle controllate. Tutte le spiagge infatti sono minate, quindi se una persona vuole andare al mare dovrà accedere alla spiaggia assegnata dai militari.