Moglie Justin Bieber
Moglie Justin Bieber. Si chiama Hailey Rhode Baldwin, è nata Tucson il 22 novembre 1996. E’ una modella statunitense, figlia minore dell’attore Stephen Baldwin e nipote del più noto Alec. Ha lavorato come volto per i marchi Tommy Hilfiger, Guess e Versace. Oltre a quelle statunitensi, ha origini brasiliane da parte della madre Kennya Deodato, figlia del musicista italo brasiliano Eumir Deodato. Ha una sorella maggiore, Alaia, anch’ella modella. Hailey prende il nome dalla Cometa di Halley. La famiglia di Hailey è numerosa di membri attivi nel mondo dello spettacolo: è nipote della cantante Chynna Phillips (anch’ella figlia d’arte), moglie dello zio William, e fino al 2002 è stata tecnicamente nipote dell’attrice Kim Basinger prima del suo divorzio con lo zio Alec. La figlia di quest’ultimi, Ireland, lavora anch’ella come modella. Data proprio la notorietà della sua famiglia, Hailey è stata istruita privatamente.
Carriera
Sin dall’infanzia Hailey ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 2005, a nove anni, appare insieme alla sua famiglia nel documentario televisivo Livin It: Unusual Suspects e nel 2009 fa un’apparizione insieme allo zio Alec e al gruppo musicale dei Jonas Brother in un episodio dello show televisivo Saturday Night Live. Il suo principale obiettivo lavorativo era quello di diventare una ballerina professionista ma a causa di una frattura al piede fu costretta a smettere. Inizierà così attivamente la carriera di modella. Nel 2014, a diciotto anni, firma un contratto con l’agenzia Ford Models e nel 2016, invece, passa all’amministrazione della prestigiosa agenzia di moda IMG Models. Hailey ha calcato le passerelle per vari marchi, quali Sonia Rykiel, Tommy Hilfiger, Philipp Plein, Moschino, Prabal Gurung, Tory Burch e Julien MacDonald. È inoltre apparsa sulle copertine di alcune riviste, come L’Officiel e Marie Claire a fra le pagine di Tatler, V, Vogue, Teen Vogue e W. Ha realizzato inoltre diverse campagne pubblicitarie ed è nota specialmente per le sue collaborazioni con lo stilista Tommy Hilfiger e con il marchio Guess?. Ha presenziato come conduttrice diversi eventi televisivi, come la premiazione del miglior video musicale degli MTV Europe Music Awards del 2015 al fianco della top model italiana Bianca Balti e del rapper britannico Tinie Tempah e agli iHeart Radio Much Music Video Awards del 2016 con la collega Gigi Hadid. Nel 2017 in occasione del Maxim Hot 100 Party viene eletta la donna più sexy del mondo.L’anno successivo interpreta un cameo nella pellicola Ocean’s 8, diretta da Gary Ross. Hailey è apparsa nel video promozionale del Fyre Festival. Ha detto che i soldi ricavati sono andati in beneficenza. A partire dal 2019 Hailey è il volto di Levi Jeans.
Vita privata
La prima aspirazione alla carriera di Hailey è stata quella di diventare una ballerina classica professionista, ma la sua formazione è terminata a causa di un infortunio al piede. Agli inizi del 2018 ha avuto un breve flirt con il cantautore Shawn Mendes, con cui era andata anche al Met Gala 2018. Il 23 novembre 2018, è stato confermato che Hailey si è sposata civilmente con il cantautore canadese Justin Bieber. La coppia era fidanzata dal 7 luglio 2018. Si erano brevemente frequentati da dicembre 2015 a gennaio 2016 prima di lasciarsi, poi riconciliati nel maggio 2018. Baldwin ha cambiato il suo nome in Hailey Bieber sui social media e ha richiesto un marchio di licenza per utilizzare il nome “Hailey Bieber” per scopi commerciali. I Biebers hanno tenuto una seconda cerimonia in Carolina del Sud il 30 settembre 2019. Hailey è cresciuta cristiana evangelica e frequenta la Hillsong Church, la stessa Chiesa frequentata da Bieber. Hailey condivide spesso citazioni dalla Bibbia sui social media. Vive a Beverly Hills con suo marito, il noto cantante Justin Bieber.