Stranger Things continua a macinare record. Oltre ad essere al centro delle discussioni di tutti, la serie tv è stata capace di portarsi a casa un inedito primato. Tutte e quattro le stagioni, infatti, ad oggi occupano la top 10 delle serie più viste un Netflix. Una conferma di come il gruppo di amici più famosi degli Stati Uniti sappia ancora trovare nuovi fan.
Stranger Things, l’attesa per la parte 2 continua a crescere
Nonostante ci fossero pochi dubbi, ora possiamo confermarlo. Stranger Things continua ad essere un successo. In testa nella classifica delle serie più viste con ben 335 milioni di ore viste, il vero capolavoro è quello di riuscire a trascinare anche le vecchie stagioni nella top 10. Un vero e proprio trionfo!
A evidenziare il primato è stato l’analista Rich Greenfiled, che con tweet ha dichiarato: “Non solo Stranger Things 4 sta spaccando a livello globale, ma le stagioni 1, 2 e 3 sono tutte salite nelle prime posizioni, dunque le 4 serie più viste di Netflix nella scorsa settimana sono tutte le stagioni di Stranger Things“.
Ma non si tratta dell’unico record ottenuto dalla nuova serie hit di Netflix. Secondo i dati pubblicati da Nielsen, la prima parte dell’ultima stagione ha superato anche Obi-Wan Kenobi all’esordio, segnando di fatto il più grande debutto streaming degli ultimi due anni, con 5,1 miliardi di minuti visualizzati. Ad influire su queste misurazioni, però, è anche la lunghezza delle puntate, ma ciò non toglie la soddisfazione dei fan anche dal punto di vista della qualità della narrazione.
Nonostante il 2022 non sia stato uno dei migliori anni per il colosso dello streaming, che ha riportato un consistente calo di abbonati e un calo nella crescita dei ricavi, Stranger Things si riconferma una delle produzioni di punta, capace di catalizzare l’attenzione del pubblico globale e di risollevare l’immagine complessiva dell’azienda.