Il Paris Saint Germain vuole ripartire da Zinedine Zidane. E’ questa l’indiscrezione lanciata nelle scorse ore da RMC Sport. Il club parigini avrebbe individuato nell’allenatore ex Real Madrid il profilo ideale da cui ripartire. Una stagione fallimentare quella del club di Al Khelaifi. Non è andata giù alla proprietà degli Emirati Arabi l’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Real. Grandi investimenti in estate con l’arrivo di Messi su tutti, senza dimenticare i vari Sergio Ramos, Hakimi e Donnarumma. Acquisti onerosi e cifre esorbitanti per costruire una squadra da sogno che ha fallito l’obiettivo principale: la conquista della Champions League. Quest’ultimo, troefo mai vinto dal club parigino nel corso della sua storia. La vittoria della Ligue 1 non ha soddisfatto Al Khelaifi che ha deciso di cambiare allenatore e direttore sportivo. Zidane è dunque il prescelto per la panchina, mentre per quanto riguarda il ds, il club ha già comunicato la propria decisione.
Visualizza questo post su Instagram
Paris Saint Germain, Luis Campos è il nuovo responsabile dell’area tecnica
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Paris Saint Germain ha nominato come nuovo responsabile dell’area tecnica Luis Campos: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo di Luis Campos come Football Advisor con effetto immediato. Luis Campos sarà responsabile dell’organizzazione, del reclutamento e delle prestazioni della squadra professionistica maschile del Paris Saint-Germain”. Il nuovo uomo mercato del PSG, ha poi rilasciato anche alcune dichiarazioni sul suo arrivo: “Sono molto felice di unirmi al Paris Saint-Germain, che considero il club più ambizioso ed emozionante del mondo del calcio. Condividiamo la stessa visione, una visione in cui credo fermamente, e sono ansioso di iniziare a lavorare per sviluppare l’eccezionale potenziale del Club”. Il PSG ripartirà dunque da Luis Campos, vecchia conoscenza di Kylian Mbappè. Il talento francese fu portato infatti proprio da lui al Monaco, strappandolo ad una forte concorrenza.
Con il certo addio di Di Maria, in orbita Barcellona e Juventus, per Campos ci sarà un lungo lavoro nel corso del calciomercato. La conferma di Mbappè è sicuramente il primo tassello da cui cominciare. L’inaspettato rinnovo del francese ha rinnovato ancora di più le ambizioni di Al Khelaifi, pronto ad un’altra estate da protagonista sul mercato. Primo nodo da sciogliere, dopo l’annuncio ufficiale di Campos, sarà quello dell’allenatore. Zidane è, come detto, in pole per la panchina del Paris Saint Germain. L’ex Real è stato convinto dal progetto ed è pronto a tornare in campo dopo una stagione di assenza. Il Paris Saint Germain è pronto ancora una volta a stravolgere il calciomercato mondiale.