Gundogan-Juventus, nuovo obiettivo a centrocampo per i bianconeri – Una stagione conclusa al quarto posto ma con la delusione di due finali perse, entrambe contro l’Inter in Supercoppa Italiana e Coppa Italia, la prima dopo 11 anni senza alzare un trofeo al cielo. La Juventus adesso si affida al calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione di Max Allegri con il chiaro obiettivo di tornare subito protagonista nella prossima stagione.
Gundogan-Juventus, nuova idea per il centrocampo
E secondo le prime indicazioni arrivate dall’allenatore bianconero, il reparto che necessità di maggiori innesti è il centrocampo: se Paul Pogba è sempre più vicino a far ritorno a Torino a parametro zero dopo la fine del contratto con il Manchester United – accordo in definizione per circa 8.5 milioni di euro più bonus a stagione per quattro anni – un altro rinforzo potrebbe arrivare nuovamente dalla Premier League: si tratta di Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco di origini turche del Manchester City.
A riportare la notizia in esclusiva è la Bild: secondo il noto quotidiano tedesco, la Juventus starebbe monitorando la situazione del calciatore, in scadenza di contratto nel 2023. Una situazione contrattuale, a un anno dalla scadenza appunto, che potrebbe favorire una trattativa a prezzi comunque inferiori rispetto al reale valore del calciatore, con la Juventus che è pronta a provarci.
Gundogan, duello Juventus-Barcellona
Sempre secondo quanto riporta la Bild, oltre alla Juventus anche il Barcellona ha messo gli occhi sul centrocampista. Il Manchester City inoltre vorrebbe rinnovargli il contratto, ma il centrocampista turco non sembra essere dello stesso avviso perché deluso dalla gestione Guardiola. Classe 1990, Gundogan nell’ultima stagione è stato impiegato in 43 occasioni, presenze arricchite da 10 gol. Per l’ex Borussia Dortmund potrebbe quindi esserci un duello testa a testa tra Juventus e Barcellona.
La Juventus intanto continua a lavorare per rinforzare anche altri reparti. L’obiettivo primario, oltre al centrocampo, è quello di regalare ad Allegri un nuovo esterno offensivo: il nome più vicino ai bianconeri è quello di Domenico Berardi del Sassuolo, che nelle gerarchie di gradimento del club ha superato Angel Di Maria, libero da ogni vincolo contrattuale dopo la fine dell’avventura con i francesi del Paris Saint-Germain