Calciomercato Atalanta

Calciomercato Atalanta, Suarez il colpo per lo scudetto. Per ora è solo una suggestione che arriva dal Sud America: il bomber 35enne Luis Suarez, in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid, potrebbe accasarsi in Serie A, precisamente all’Atalanta. El Pistolero vorrebbe giocare ancora una stagione in Europa, per garantirsi una vetrina competitiva in vista del Mondiale in Qatar, l’ultimo della carriera. Nei giorni scorsi si è parlato di Fiorentina, ma dall’Argentina il corrispondente di ESPN Gustavo Yarrochper parla del fenomeno uruguagio come il nuovo colpo dell’Atalanta per puntare finalmente allo scudetto.

I problemi

Gian Piero Gasperini ha parlato dell’ipotesi di alcuni innesti mirati di “top player” per alzare subito il livello della squadra. Suarez, 68 gol con la nazionale celeste, 147 nel Barcellona, 32 nell’Atletico Madrid, 69 nel Liverpool, 81 da giovane nell’Ajax, rientrerebbe sicuramente nella categoria. Due i problemi di non poco conto: l’Atalanta non gioca le coppe europee. E poi c’è l’ingaggio troppo alto del sudamericano, oltre i 4 milioni netti, il doppio di quanto prendono Zapata e Muriel. In questo senso potrebbe aiutare i nerazzurri il Decreto crescita.

I numeri di Suarez

L’ultima stagione di Suarez all’Atletico Madrid si è conclusa con un bottino di 45 presenze e 13 gol. Non proprio la sua migliore stagione, ma è indubbio che il bomber, anche a 35 anni, potrebbe fare faville in una Serie A dove la qualità purtroppo è scesa in maniera drastica.