Natalie Portman fisico: meno nove chili per Il Cigno Nero e la massa muscolare assunta per Thor: Love and Thunder.

Natalie Portman fisico, i segreti per la sua linea

Natalie Portman ha compiuto ieri, giovedì 9 luglio, 41 anni, nonostante il suo viso da bambina e senza alcun segno di invecchiamento. Una splendida carriera tra film, una laurea ad Harvard in Psicologia nel 2003, tanto sport e una dieta vegana. Un’attrice intelligentissima, oltre che bravissima, che per i suoi studi ha saputo rinunciare a molti ruoli e durante la scuola accettare di recitare solo d’estate.

Dopo essersi dedicata per qualche anno al teatro, vince un Golden Globe, un Oscar e molti altri premi per aver fatto parte ad alcuni film campioni d’incassi, come Guerre Stellari e Il Cigno Nero; proprio quest’ultimo le ha fatto subite una profonda trasformazione fisica.

La routine, la dieta e le passioni sportive

La Portman inizia a studiare danza a 7 anni; con una costituzione magra inizia a intraprendere la carriera da modella fin da giovanissima, prima ancora del cinema. Per il ruolo di Nina Sayers nel film Il Cigno Nero (2010), che ha segnato profondamente la sua professione, la bella attrice ha dovuto perdere ben 9 chili. Non solo lavoro ma anche amore poiché proprio su quel set ha conosciuto suo marito Benjamin Millepied.

Nonostante il fisico asciutto e allenato, per entrare nelle vesti di una vera ballerina professionista, Natalie Portman, che è stata per vent’anni vegetariana ed è poi diventata vegana, ha seguito una dieta ferrea e si è sottoposta a lunghi allenamenti tipici delle ballerine classiche.

La questione per Thor: Love and Thunder è tuttavia molto differente: per diventare Lady Thor, Natalie Portman ha dovuto mettere su muscoli: “E’ stata la prima volta che ho dovuto affrontare un allenamento per mettere su massa muscolare e l’ho trovato molto divertente. Mi sono allenata a partire da quattro mesi prima dell’inizio delle riprese e poi per tutto il periodo sul set con la trainer Naomi Pendergast. Ho fatto molti allenamenti con i pesi e mangiato molti frullati proteici. Ho lavorato sia sulla forza, sia sull’agilità, insistendo sugli allenamenti per definire i bicipiti e gli addominali”.

Tra una pausa e un’altra da un set, Natalie Portman svolge lunghe corse poche volte a settimana e una regolare pratica dello yoga, giusto per stare in forma.