Si riaccendono i riflettori della Formula 1 con il Gran Premio di Baku in Azerbaigian pronto ad accogliere Charles Leclerc e tutti i protagonisti del paddock. Sensazioni thriller alla vigilia di questo weekend di gara perché la Rossa arriva dal mezzo disastro di Montecarlo che aveva condannato il pilota monegasco al quarto posto dopo un’ottima pole position.

Proprio il pilota di punta in casa Ferrari, dopo aver mostrato tutta la sua delusione nell’ultimo appuntamento stagionale, ha voluto riprendere il tema mostrandosi molto più sereno. Charles Leclerc si è infatti detto molto più fiducioso anche in virtù di un debrief chiaro che è servito a tutti per evitare nuovi errori.

Ecco le sue parole:

Abbiamo imparato tante cose, lo facciamo dopo ogni gara. Ci sono stati errori, ma abbiamo capito i motivi. Ma non voglio scendere nei dettagli. Abbiamo però le risposte per il futuro, fiducioso che quanto accaduto non ricapiterà

Formula 1, le sensazioni di Charles Leclerc sul Gran Premio di Baku

Tornando “in pista”, a parlare domenica prossima saranno naturalmente le vetture che sfrecceranno sul circuito di Baku in Azerbaigian. Charles Leclerc nella solita conferenza stampa del weekend di gara si è esposto anche sull’aspetto tecnico che potrà condizionare la gara.

Il pilota monegasco pur essendo notevolmente soddisfatto delle performance della sua monoposto teme la velocità della Red Bull, principale antagonista in questo mondiale. Secondo Leclerc infatti il team capitanato da Christian Horner avrà maggior velocità di punta sul rettilineo:

Ci mancherà un po’ di velocità in rettilineo a Baku rispetto a Red Bull. Abbiamo una macchina più competitiva dello scorso anno e mi auguro di mantenere il primo posto se faremo la pole sabato

Insomma, l’adrenalina sale sempre di più e le premesse parlano già di un weekend di gara spettacolare come tutta l’intera edizione di quest’anno. La speranza è che la Ferrari sappia giocarsi bene le proprie carte e, come sottolineato da Charles, in caso di pole position possa fare il possibile per concretizzare le qualifiche nella gara di domenica.